- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“La nostra cucina intelligente e sana rappresenta la vera Italia, quella da salvaguardare e da sviluppare anche in termini di sviluppo, turismo e lavoro” così il Sindaco di Buonalbergo, Michelangelo Panarese, ha dato il via ufficiale a “Slow Is Good”, l’interessante manifestazione di cibo, arte e sapori organizzata oggi a Buonalbergo. Convegni ed attività varie hanno animato i suggestivi spazi di Palazzo Angelini, accostando l’arte alle eccellenze enogastronomiche del Fortore.

La fattiva partecipazione dello chef Pietro Parisi e del Presidente Slow Food Italia Gaetano Pascale, ha inoltre contribuito a celebrare i prodotti fortorini proponendoli non più solo come articoli gastronomici, ma come veri e propri fondamenti culturali, così promuovendo il concetto di giusto tempo e del saper fare come strumenti precipui e funzionali alla crescita del Fortore.
E, sul tema del tempo e delle eccellenze territoriali, si è sviluppato anche il percorso artistico, con performance,installazioni ed opere in mostra curate dal professor Giuseppe Leone.