- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ un periodo particolarmente felice per la Soel Benevento nel campionato di serie B di basket. Reduci da quattro successi consecutivi, le sannite si apprestano a fare visita al Basket Stabia per provare a calare il pokerissimo. Dopo la prestazione convincente di Catanzaro, ecco dunque la seconda di quattro trasferte di fila per le beneventane che domenica alle ore 16 saranno in campo a Castellammare. L’ultimo incrocio con le gialloblu risale a poco meno di due settimane fa, quando a imporsi furono proprio le ragazze di coach Giulio Musco al Pala Parente con il risultato di 48-35.

Una prestazione convincente, quella dello scorso 2 febbraio, che ha trovato conferme nelle successive uscite. Il clima sereno respirato nello spogliatoio è la conferma del lavoro svolto fino a questo momento dalla dirigenza, che ha saputo fronteggiare gli ostacoli della prima parte di stagione trovando riscontro nella grande risposta del collettivo. “Vorrei ringraziare tutte le ragazze per le soddisfazioni che ci stanno regalando – dice il vice presidente esecutivo Vittorio Mori -. E’ bello vederle unite in campo e anche fuori, poiché si è formato un gruppo di amiche che hanno piacere a condividere dei momenti speciali l’una con l’altra. Le prestazioni sul parquet non possono che giovarne e noi dirigenti siamo fieri di questo spirito che va al di là del risultato. Sappiamo che una partita si può vincere o perdere, ma nel momento in cui c’è dedizione e voglia di lottare per una causa comune possiamo dire di aver vinto in partenza”.

Si spalancano le porte dell’ennesimo periodo-verità per il campionato della Soel Benevento, che dopo Castellammare di Stabia sarà di scena prima a Potenza (mercoledì 16 febbraio) e poi ad Ariano (domenica 20): “Le vittorie ottenute di recente ci consentono di affacciarci alla nuova fase della stagione con un bel po’ di fiducia. Siamo consapevoli che per risalire la classifica sarà necessario tenere sempre alta la concentrazione senza cullarci sugli allori. E’ per questo che reputiamo la partita di Castellammare di Stabia un nuovo importante snodo del nostro campionato”.