- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Verrà effettuato lunedì mattina un sopralluogo da parte del personale tecnico della Provincia all’Istituto Alberghiero di via Santa Colomba, presso la succursale all’ex Marco Polo, dove due giorni fa sono caduti dei calcinacci all’interno di un’aula alla presenza di alcuni studenti. I rappresentanti d’istituto, intanto, hanno incontrato questa mattina il dirigente Angelo Giordano, presso la sede di largo Carducci, per avere delle rassicurazioni. E’ stato effettuato anche un presidio da parte degli studenti, una forma di protesta in merito a quanto accaduto.

Siamo stati rassicurati in merito alla sicurezza della nostra scuola, ma ci sarà bisogno di un controllo. Lunedì, noi rappresentanti, avremo un colloquio con i tecnici e con il preside, durante il quale cercheremo di capire i problemi di ogni aula. Successivamente, con l’ausilio di una ditta specializzata, verrà fatto un controllo approfondito quando l’istituto sarà chiuso. Solo successivamente si potrà capire se la scuola è agibile o meno“, ha dichiarato Asia Pisano, rappresentante d’istituto dell’Alberghiero.

Lunedì faremo un sopralluogo insieme all’architetto Caporaso per verificare i solai dell’istituto e tutte le eventuali precarietà“, conferma il dirigente Angelo Giordano, “ieri è stata già contattata la ditta per sistemare il danno e per fare una controsoffittatura. Lavoreremo insieme alla scuola per valutare la situazione generale. Cercheremo di essere più presenti in futuro, ma consideriamo sempre che il personale è poco”.