- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Solopaca (Bn) – “La Festa dell’Uva di Solopaca è stata ammessa a finanziamento grazie alle ulteriori risorse messe a disposizione dalla Regione Campania sul Poc 2014/2020  Asse 3 Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e Cultura”. Ad annunciarlo è Domenico Francesco Galdiero, vicesindaco del Comune di Solopaca con delega al Turismo , Fondi strutturali e Psr nonché  componente Regionale giovani Anci  Campania. 
Nei giorni scorsi sono stato contattato in merito all’esclusione della Festa dell’uva dal finanziamento degli eventi sanniti sul Turismo e la Valorizzazione del Territorio che lo scorso anno in aggregazione con altri Comuni del Vino era stata finanziata e riconosciuta come Evento Nazionale e quest’anno no. A chi mi ha contattato ho sempre dichiarato di avere fiducia nelle Istituzioni regionali, nel consigliere Mino Mortaruolo che mi ha sempre tranquillizzato sull’ammissione dell’evento e nel buon senso del Presidente De Luca. Mortaruolo sin dal primo momento mi ha detto  che avrebbero consentito un ulteriore finanziamento sugli Eventi Turistici Rappresentativi della Campania poiché, come tutti sappiamo, la nostra Regione da sempre vive di Turismo ed Enoturismo. Un ringraziamento particolare va a nome mio  e dei tanti giovani amministratori sanniti al Consigliere Regionale  Mortaruolo che, a differenza di altri che amano più la ribalta a mezzo stampa che gli atti concreti, ha subito contattato il Presidente De Luca sottolineandogli l’importanza degli eventi Turistici nella nostra Provincia, chiedendogli la disponibilità di ulteriori risorse da poter utilizzare sul Poc e quindi finanziare progetti meritevoli e di livello. 
Come sempre Mortaruolo ai proclami ha preferito il silenzio e i fatti portando a casa un grandissimo risultato. Questa è l’ennesima dimostrazione dell’attenzione e dell’attaccamento ai punti di forza e di rilancio  dei Comuni Sanniti  da parte di un politico che ha come guida una bussola che indica il Sannio e come traguardo l’intera Regione Campania. Un traguardo fatto di 
battaglie e risultati politici a favore dei cittadini e di tanti e tanti  giovani” .