- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Oggi abbiamo avuto un nuovo incontro con il dottor Andreotti per analizzare la questione dei pini di viale Atlantici, via Fratelli Rosselli e via Pacevecchia. E’ emersa ancora una volta l’esigenza di sostituire le piante in questione e nei prossimi giorni analizzeremo il terreno della zona per valutare la pianta con le caratteristiche migliori e le maggiori possibilità di attecchire“.

Così in una nota stampa l’assessore Reale.

Ad oggi l’orientamento – continua Reale – è quello di optare per il ciliegio selvatico giapponese: una pianta presente in Central Park, a New York, che avrebbe anche una valenza turistica.
Poiper quanto a chi di volta in volta si improvvisa paladino di qualcosa, oggi dei pini, domani chissà, ribadiamo che la nostra priorità è l’incolumità dei cittadini, che mantenendo quei pini non è garantita. Ricordo, ancora una volta, che quei pini non sono storici né monumentali, e che allo stato sono pericolosi. Ricordo ancora una volta e per l’ennesima che non stiamo pensando ad abbattere alberi per cementificare o chissà cos’altro: stiamo pensando di sostituire alberi con altri alberi, riducendo semplicemente una pericolosità per i cittadini in una zona che sarà interessata da una rigenerazione urbana, che sarà abbellita con nuovi arredi urbani e che si intende rendere vivibile e fruibile per tutti i cittadini e in tutta sicurezza, cosa che oggi non è”.