- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Dopo le indagini dei Magistrati della Procura della Repubblica, la Guardia di Finanza ha eseguito due misure cautelari di arresti domiciliari nei confronti di due cittadini beneventani èer spaccio di stupefacenti. Si tratta di un sessantaquattrenne N.D.L., e di  quarantasettenne G.F. . 

Il tutto scaturisce dalle attività investigative condotte dal settembre 2016 al marzo 2017 che hanno permesso di sequestrare varie sostanze stupefacenti, dalla cocaina all’hashish, vendute anche a minori nel capoluogo e nella provincia sannita. Nell’ordinanza si evidenzia: “la spiccata capacità delinquenziale mostrata dai soggetti, un indice di professionalità nel reato e un vero e proprio sistema di vita e di approvvigionamento economico destinato a replicarsi”. 

Si legge ancora che gli indagati: “hanno un’elevata spregiudicatezza acquisita nel tempo e sono stabilmente radicati nel contesto criminale locale”. Il Gip ha disposto inoltre il sequestro preventivo di beni mobili ed immobili dei due arrestati tra cui cinque appartamenti e due autovetture per un valore totale di oltre 500mila euro, nonché dei rapporti bancari intestati e cointestati.