- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ancora poche ore e si farà sul serio. Il Benevento sabato pomeriggio affronterà la Spal nel primo impegno ufficiale della stagione, quello di coppa Italia in programma alle 17.45 al Ciro Vigorito. I giallorossi si troveranno di fronte una squadra che attende a stretto giro il closing per il passaggio di proprietà a Tacopina, che prenderà il comando del club domattina e a quanto pare sarà anche a sugli spalti nella trasferta sannita.

Così come il Benevento, anche la Spal ha ben affisso il cartello ‘lavori in corso’ davanti al centro d’allenamento. Pep Clotet avrà un bel da fare per mettere insieme una squadra che risulti almeno simile al progetto che ha in mente per il campionato, in attesa di rinforzi in tutti i reparti che la rendano competitiva per la B. Ecco perché quella che affronterà la Strega sarà una Spal incompleta e dunque sperimentale così come dovrebbe esserlo la squadra che si affaccerà al nuovo campionato che sta per accogliere Tripaldelli proveniente dal Cagliari

Tacopina, del resto, non è ancora ufficialmente il patron ma ha garantito innesti di spessore per rendere la squadra competitiva e puntare nel giro di due anni alla serie A per rimanerci. Clotet dovrebbe schierare un 4-3-3 con Thiam in porta alle spalle di Dickmann, Vicari, Coccolo e Yabre; a centrocampo terzetto composto da Esposito, Viviani e Mora, con trio d’attacco formato da Seck, Colombo e Di Francesco.