- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Rocco Catillo è il nuovo direttore tecnico della Smile Basket School 2.0. Beneventano, classe ’83, vanta lunghi trascorsi da giocatore con la maglia della MT, indossata da capitano nella cavalcata che vide nei primi anni Duemila la squadra sannita volare dalla Promozione alla serie B.

La lunga esperienza nella pallacanestro e l’entusiasmo mostrato da Catillo sono ritenute vere e proprie garanzie per il progetto ambizioso della Smile Basket School guidata dal Responsabile Pietro Iarriccio. La figura di Catillo farà da collante tra i tecnici delle varie squadre e la dirigenza, già al lavoro per importanti novità che riguarderanno la programmazione e il percorso di crescita dei numerosi tesserati del settore giovanile e minibasket, ma non solo quelle.

Sono felice di intraprendere questa nuova avventura – ha commentato Catillo. L’amicizia che mi lega a Pietro ha fatto sì che accettassi la sua proposta senza pensarci due volte. Conosco sia la serietà delle persone che fanno parte del progetto che il loro modo di lavorare. Sono sicuro che sarà una bellissima esperienza, non vedo l’ora di iniziare“.

Dello stesso parere proprio Pietro Iarriccio, che ha voluto fortemente Catillo all’interno del team: “Rocco vanta un curriculum che non ha bisogno di presentazioni. Conosce l’ambiente, ha ottime capacità relazionali ed è una persona di estrema fiducia. Ci conosciamo da trent’anni ormai, siamo legati da un amore folle per il basket. L’obiettivo è quello di trasmetterlo giorno dopo giorno ai nostri ragazzi alimentando i loro sogni e la loro voglia di condividere le emozioni che questo sport è in grado di scatenare“.