- Pubblicità -
Tempo di lettura: 6 minuti

Tocco Caudio (Bn) – Vittoria pesantissima del Gianni Loia di mister Cesare: lo o-1 ai danni del San Leucio lancia la squadra tocchese in vetta nel Girone B di Seconda Categoria. Una squadra regina in trasferta, la migliore di tutte fuori casa in questo campionato. Pegno e compagni hanno fatto un passo avanti verso la vittoria finale. Come di consueto riceviamo e pubblichiamo le pagelle di Mario Papa che commenta le prestazioni dei giocatori.

Adrian Tegano 8 – Non perchè ci abbiano messo sotto e abbiano avuto occasioni clamorose ma un paio di interventi importanti li compie. Il terzo sarebbe addirittura miracoloso quando si trova a tu per tu con l’attaccante avversario e lo ipnotizza con un intervento prodigioso anche se poi è stato fischiato il fuorigioco. Si fa sentire e come, grande presenza, grande garra, un condottiero!
Stefano Tontoli 6,5 – Partita grintosa per il trottolino di fascia, tiene botta da quella parte con un cliente non facile e velocissimo, si aiuta anche con esperienza, bravo a non commettere falli inutili, pulito negli interventi, ordinato, sul pezzo.
Gianluca Limata 7 – Nessuna sbavatura, sempre puntuale ed elegante , un leader! La retroguardia del Gianni Loia è una fortezza. I pericoli vengono sulle palle da fermo che lo vedono sempre attento in area a non concedere spazio e in anticipo. Esce palla al piede e prova anche ad impostare da dietro. Molto bene.
Vincenzo Papa 7 – Da Capitano, a petto in fuori, da duro quando il gioco si fa duro,f accia a faccia con gli occhi della tigre, di chi sente la preda calda…Bravo però anche a non perdere la testa e calmare i suoi quando è il momento. Fisicamente tiene botta contro qualunque avversario, è coraggioso e furbo ed ha cuore!
Giovanni Pirozzolo 8,5 – “Come sgomma Giovanni”. Migliore in campo dall’inizio alla fine. Concentratissimo dai primissimi secondi. Lo vedi in campo e ti rendi conto subito che è il classico giocatore che come si dice, ha gamba, ma anche una grande tecnica, è veloce ed ha fisico, in grandissima forma, insuperabile e minaccioso quando si spinge in avanti. Coraggioso anche nel faccia a faccia, segno che tiene tantissimo a questa squadra. Come tutti i suoi compagni, da applausi!
Dario Cairella 6,5 – Partita dura, spezzettata, difficile trovare il ritmo giusto con questo tipo di avversari e in questo tipo di partite, ma ci mette il cuore, corre come sempre a perdifiato con grande generosità e tenacia. “Sotto il sole sotto il sole… di San Leucio di San Leucio…”
Espulso ingiustamente salterà la prossima gara, sarà un brutta perdita ma chi sarà chiamato a sostituirlo non farà mancare la sua assenza,c ome sempre fatto da inizio stagione. Squadra cazzuta quella tocchese.
Fabio Pastore 7 – E’ lui che detta i tempi del centrocampo tocchese, la partita è di difficile interpretazione anche perchè gli avversari si giocano tanto e la gara vive varie fasi di stallo che vede le due squadre studiarsi. Ha il merito di tenere sempre corta la squadra in modo da non farsi trovare impreparata e farsi sorprendere, si sacrifica anche dietro, ordinato e preciso il suo calcio.
Antonio Mastrocinque 7 – Voi dite che è di Vitulano ma a me “pare semp chiù tocchese”, o magari semplicemente ci somigliamo molto…Cocciuto e testardo, ma generoso e altruista allo stesso tempo, genio e sregolatezza, un ribelle in campo. Suda e corre, si sacrifica impreca, applaude…Vi riconoscete in lui?
Nico Cairella 7 – Eccolo il colpo del mago! Quando meno te lo aspetti ecco il coniglio dal cilindro per mago Nico. Un tocco delizioso che lascia tutti a bocca aperta e mette a tu per tu “Checco gol” davanti al portiere che non sbaglia. E’ un giocatore anarchico, uno che dove lo metti metti può trovare la giocata, il colpo grosso in qualunque momento. Giocatore fondamentale. Anche quando non brilla può accendere la luce…
Zotti Luca 6,5 – Partita di gran sacrificio per bomber Zotti. In realtà lo sono tutte per lui, tutte un pizzico di più, pizzico fastidiosissimo ma non in grado di abbattere il nostro super eroe preferito! Onnipresente su tutte le palle alte che il buon Adrian gli serve (tutto studiato in allenamento) ne abbatte 1-2-3…Troppo forte lo strapotere fisico ma mai cattivo quando lo scontro è leale.Esce tra gli applausi.
Checco Pegno 7,5 – L’istinto del killer. Sempre al posto giusto al momento giusto. Implacabile, letale, silenzioso e sgusciante,una black mamba che morde e fa male! A mio avviso ci sarebbe anche un calcio di rigore su di lui nel secondo tempo passato sotto traccia…Siamo abituati a questo e siamo abituati a reagire e mordere come Checco gol! Simbiosi!
Lambo Haris 6,5 – Galoppa veloce rombo di tuono, entra con la giusta mentalità e forza. E’ un arma importante da giocare sia a partita in corso che dall’inizio. Quando è in forma è devastante.
Cosimo Caporaso 7 – New Mexico entra e da nuova verve alla squadra tocchese, quel pizzico di follia in più…Follia studiata a tavolino e cucita a pennello per lui. Sbarazzino coscienzioso perchè sa offendere e difendere.
Antonio Saudella 7 – Voglio premiare particolarmente lo Zar di Tocco per lo spirito con cui è entrato, a 4 minuti dalla fine, e so per certo che la sua risposta è stata, “darò tutto… sono più che sufficienti”. Questo è lo spirito del Gianni Loia. Applausi Antonio.
Mister Cesare 8 – Prepara la partita con una squadra accorta ma pronta a mordere, senza rischiare, non vuole concedere regali agli avversari. In questo momento del campionato bisogna badare al sodo, questo è quello che conta, arrivare al risultato. Indovina le sostituzioni e cambia volto alla squadra. Si intuisce che vuole provare a vincerla con il cambio di Stefano con Cosimo Caporaso mostrando anche gran coraggio. Trecentosessanta minuti ci dividono ancora da qualcosa di inimmaginabile fino a poco tempo fa, non per chi ci ha sempre creduto e lottato per ottenere quantomeno il rispetto calcistico che ora ci siamo guadagnati! C’è ancora tanta strada da fare, 360 minuti all’alba e una strada che sarà ancora tanto insidiosa e impervia, ma che se camminata tutti insieme sarà più facile da perlustrare, sarà meno impervia e forse ci diventerà cara, indimenticabile. Mi aspetto il nostro Stadio pieno di calore per questi battaglieri impavidi! Ancora 360…360 minuti all’alba! Avanti Gianni Loia avanti!
Squadra 10 – Un pensiero anche al resto del gruppo per aver incitato i compagni dall’inizio alla fine.