- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono sette i Comuni sanniti finanziati attraverso il bando Sport e Periferie 2019 della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’iniziativa, pubblicata il 15 novembre scorso, mira a incrementare la sicurezza urbana con gli investimenti nelle infrastrutture sportive.

Tante le amministrazioni del Beneventano che hanno provato ad accedere al fondo. Soltanto sette, però, possono esultare per l’obiettivo raggiunto. Particolarmente bene è andata ai Comuni di Castelpagano e Limatola (dove finalmente troverà casa lo ‘Sporting’, la locale squadra di Calcio a 5 capace di conquistare una storica promozione in Serie B ma costretta a chiedere ospitalità altrove per le gare casalinghe) che ottengono finanziamenti pari a circa 500mila euro. Ma buone notizie arrivano anche per Amorosi (465mila), San Giorgio la Molara (375mila), Reino (370mila), San Lorenzo Maggiore (266.625), Pietrelcina (111.919). Tutti per realizzare quanto previsto dovranno compartecipare alle spese con la quota (fino al 20% massimo) di cofinanziamento.

Tra le quindici proposte non finanziate, invece, spicca quella proposta dalla Provincia di Benevento che pure aveva richiesto un contributo pari a 500 mila euro. Disco rosso anche per le iniziative di Bonea, Paduli, Telese Terme, Montefalcone di Val Fortore, Cusano Mutri, Torrecuso, Paupisi, Circello, Pago Veiano, Foiano, Melizzano, Campolattaro, Morcone, Airola.