- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Grande successo per lo stage Nazionale di Wing Tsun Kung fu Awta organizzato a Benevento dall’ASD La Volpe e e l’Airone, dall’Us Acli di Benevento e dall’Authentic wing tsun Academy del prof. G.M. Michele Stellato

Due giorni intensi di formazione, convivialità, socializzazione e grande spirito di famiglia all’insegna di sani principi e del benessere psico-fisico.

“E’ stata un esperienza straordinaria – così afferma l’organizzatore e Maestro Sifu Luciano Cavuoto molto impegnativa ma ricca di grandi emozioni, gratificazioni e soddisfazioni.
Sono davvero onorato di aver portato ancora una volta a Benevento un evento di cosi grande spessore. Sono molto soddisfatto della grande riuscita e soprattutto della grande partecipazione di praticanti arrivati in città da molte regioni regioni d’Italia.
In questi due giorni Benevento ha accolto, infatti, circa 200 tra allievi ed insegnanti provenienti dalla Campania, Sicilia, Calabria, Puglia, Molise, Abruzzo, Lazio, Emilia Romagna, Friuli e Veneto.
A beneficiare di questa piccolissima ondata di praticanti sono stati senz’altro hotel, ristoranti e bar della nostra città. Un fattore sicuramente positivo”.

Una prima giornata, quella di sabato 17, presso l’Asd la Volpe e L’airone, dedicata soprattutto alla formazione con aggiornamento tecnico degli insegnanti e lezioni per gradi superiori .
Una giornata che tutti i praticanti presenti ricorderanno per aver assistito alla proclamazione del grado di merito conferito, direttamente dal Gran Maestro e caposcuola internazionale Grand Master Michele Stellato, ai due Maestri più alti in grado dell’AWTA , Master Luca Damante (SICILIA) e Master Rosario Crisci (Campania) .

Grande atmosfera e grande eleganza per la cena di Gala tenutasi presso l’Hotel il Molino .
Gli allestimenti, curati dai flower designers Giuliana Lollo e Dario Curcio, hanno reso il tutto ancor più magico .
Tanti i partecipanti, provenienti dalle altre citta d’italia che hanno avuto modo di gustare le prelibatezze del ristorante, socializzare, divertirsi e conoscersi meglio.

La seconda giornata, Domenica 18, presso il palazzetto dello sport ‘Mario Parente‘, è stata dedicata agli esami di grado allievo e superiore. Tantissime le persone presenti sugli spalti che hanno potuto ammirare la straordinaria arte del Wing Tsun Kung Fu Awta.
Esami, dimostrazioni, esibizioni e presentazioni l’hanno fatta da padrone .
Una parte dello stage è stata dedicata ai bambini che, attraverso applicazioni pratiche e circuiti di agility, hanno dimostrato quanto sia importante questa pratica cinese per migliorare le capacità motorie ma soprattutto autocontrollo, sicurezza ed autostima.

A nome di tutta la scuola AWTA di Benevento – ribadisce il Sifu Luciano Cavuoto – ringrazio il Caposcuola Internazionale e Gran Maestro Michele Stellato per aver diretto, come sempre, in modo eccellente e con il carisma che lo contraddistingue, queste due giornate intense. A lui un grazie infinito per la fiducia e le bellissime parole spese nei miei confronti al termine dello stage. Ringrazio l’Us acli di Benevento, il presidente provinciale Alessandro Pepe ed Achille Antonaci per il supporto. Ringrazio l’Hotel il Molino. Ringrazio Giuliana lollo e Dario Curcio per la fantastica atmosfera creata per la cena di Gala. Ringrazio Aessegrafica e tutto il suo staff per la grande disponibilità, per la realizzazione e la fornitura dei banner grafici”.