- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un calendario ricco di eventi quello presentato dall’Associazione culturale-teatrale A.Lamparelli di San Lorenzo Maggiore (BN), che da 13 anni promuove eventi e manifestazioni in grado di unire e far rivivere il centro sannita. Tre gli eventi che occuperanno le prossime settimane. Il primo, di carattere teatrale, dal titolo “La mossa”, tratta da “La smorfia” di Troisi-De Caro-Arena, è in programma per i giorni 5 e 6 agosto alle 20:30 in piazza Dante e porterà in scena il gruppo di soci impegnato nel laboratorio teatrale organizzato dalla Lamparelli nell’inverno del 2020.

Il secondo, di carattere culturale, in programma l’8 agosto alle 20:30 in piazza Largo di Corte, è la presentazione del libro di Domenico Gillo, intitolato “Un popolo e il suo mistero – tra amicizia e fede”, una raccolta di ricordi e pensieri su “Il Martirio di San Lorenzo”, il dramma sacro che mette in scena il martirio del Santo Patrono Lorenzo, molto caro alla popolazione laurentina e alla stessa Associazione Lamparelli, nata proprio in seno alla messa in scena del “Martirio” nell’agosto 2010. Il terzo, sempre di carattere culturale, in programma per il 9 agosto alle 20:30 presso la sede dell’Associazione in piazza Antinora, è l’inaugurazione della mostra “San Lorenzo in miniatura”, un’esposizione dei principali monumenti laurentini riprodotti in scala con legno e materiali modellabili, a opera di Ferdinando Di Libero. La mostra sarà aperta fino al 12 agosto con ingresso gratuito.

Appuntamento dunque a San Lorenzo Maggiore nei giorni 5-6, 8 e 9 agosto per respirare il clima di festa e vivere le stesse emozioni di un’associazione poliedrica che, a distanza di 13 anni, guarda al proprio percorso e trae sostentamento dalle proprie radici per continuare un cammino associativo sempre più proficuo e coinvolgente.