- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Le lastre di ghiaccio questa mattina hanno sorpreso diversi automobilisti e cittadini beneventani. Vari i disagi e gli incidenti registrati dalle prime ore della giornata. Sorpreso anche il Comune di Benevento che nella serata di ieri non ha provveduto a spargere il sale lungo le arterie stradali cittadine.

Comune che è corso subito ai ripari dopo le segnalazioni dei vigili urbani del capoluogo impegnati su più fronti per evitare nuovi incidenti e situazioni di pericolo: “Non possiamo spargere il sale tutte le sere e per tutta la stagione invernale – spiega l’Assessore ai lavori pubblici, con delega alla Protezione Civile, Mario Pasquariello. Dopo gli accadimenti di questa mattina, allertato dalla Polizia Municipale, ho prontamente contattato il dirigente alla viabilità Timossi per intervenire con lo spargimento del sale lungo le strade più pericolose e nei punti critici già attenzionate dagli uomini della Municipale che hanno effettuato una ricognizione in gran parte della città per eliminare le situazioni di maggior pericolo”.

Intanto per questa notte sono nuovamente previste temperature rigide e gelate. Dall’amministrazione comunale si raccomanda ad automobilisti e pedoni massima prudenza.

LEGGI ANCHE: Risveglio di ghiaccio e spavento: vari incidenti e disagi a Benevento