- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avanti a colpi di annunci. Il mese di luglio del Benevento si è aperto come previsto. Dopo l’ufficialità di Matteo Andreoletti in panchina, oggi è arrivata quella di Don Bolsius. L’esterno offensivo olandese, lo scorso anno in forza alla Fidelis Andria, è di fatto il primo acquisto del nuovo corso targato Marcello Carli. Il direttore tecnico della Strega, in realtà, ha messo le mani anche su Amedeo Benedetti, ma per la fumata bianca serviranno ancora dei giorni. Prima di tutto perché bisognerà attendere l’estromissione del Pordenone dal prossimo campionato di serie C, atto puramente formale dato che i ramarri non hanno presentato domanda di iscrizione, e poi bisognerà aspettare il ritorno in Italia del terzino, attualmente in viaggio di nozze dopo aver pronunciato il ‘fatidico‘ si.
Il prossimo annuncio, allora, potrebbe riguardare un componente della vecchia guardia. Il club di via Santa Colomba e Nicolò Manfredini hanno infatti trovato l’accordo per estendere il contratto scaduto lo scorso 30 giugno. E’ tutto pronto, si attende solo che il Benevento depositi la documentazione, permettendo al 35enne estremo difensore di mettersi a disposizione del nuovo allenatore. Una fumata bianca che si consumerà con il beneplacito del presidente Oreste Vigorito, estimatore del portiere di Ferrara.
E proprio alla città estense sono rivolte le attenzioni di Marcello Carli. Non è più un mistero la volontà del dirigente di Colle Val d’Elsa di (ri)portare nel Sannio Biagio Meccariello. Il centrale originario di Airola avrebbe dato il suo assenso e proprio sulla volontà del classe 1991 starebbe facendo leva il dirigente giallorosso. Gli ostacoli, però, sarebbero due: la Spal, forte di un altro anno di contratto, non intenderebbe lasciarlo partire a titolo gratuito, anzi vorrebbe tenerlo in rosa anche la prossima stagione; l’inserimento di una ambiziosa compagine di serie B che avrebbe sondato il terreno per il difensore.
Toccherà al dt toscano trovare la quadratura del cerchio, districandosi tra gli acquisti e le tante cessioni da portare a termine. In bilico c’è il futuro di molti tesserati, alcuni dei quali il Benevento li saluterebbe volentieri a stretto giro, altri, invece, che la dirigenza vorrebbe trattenere ma che hanno manifestamento chiaramente la loro intenzione di cambiare aria. Più semplice trovare una sistemazione ai giovani, come per Tartaro e Prisco. Il miglior portiere dell’ultimo campionato di serie D viaggia verso la Casertana, dove potrà proseguire il suo percorso di crescita, mentre il centrocampista spera di ripercorrere le orme di Alfieri alla Recanatese.