- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Limatola (Bn) – Lo sviluppo di una piccola realtà passa, per forza di cose, attraverso lo sport e le attività che si riescono a mettere in campo per i giovani e per le associazioni presenti sul territorio. Ecco perché viene accolta positivamente la delibera di giunta del Comune di Limatola in merito alla concessione dell’impianto sportivo in località “Aia Campitiello” e di quello di calcio a cinque in località Biancano.

Dopo l’incontro in Comune, é arrivata la fumata bianca per entrambe le strutture. L’impianto “Aia Campitiello” va in concessione all’associazione dilettantistica “Asd Limatola Mons. Carrese”, il martedì e il giovedì e alla Polisportiva Limatola nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, nonché per le gare di campionato, fino al mese di luglio del 2025. Struttura utilizzata per gli allenamenti e per le gare.

Il campo di calcio a cinque, invece, viene concesso alla Polisportiva Limatola, sempre negli stessi giorni, per lo svolgimento degli allenamenti e delle gare. Dovrà essere compito delle due società provvedere alla pulizia dei locali e degli arredi esistenti, a utilizzare l’impianto per le attività stabilite e a prendersi carico delle spese relative alle utenze.

Accogliamo con grande soddisfazione questa delibera di giunta – commenta Massimiliano Marotta, a capo del gruppo di minoranza ‘A Limatola per Limatola’. Era uno dei nostri punti chiave nella campagna elettorale, l’idea di riportare i ragazzi sui campi del nostro paese. E va benissimo questa decisione. Chiediamo, pero’, di apportare qualche modifica a questa delibera per non lasciare fuori i normali cittadini che non appartengono alle associazioni e che potrebbero avere dei problemi nello sfruttare le strutture considerato il calendario fitto tra allenamenti e gare. Chi vuole fare la classica partita tra amici o normale attività sportiva, quando può farlo? Come? Serve che ci sia disponibilità delle strutture anche se non si appartiene alle associazioni, perché lo sport riguarda tutti e tutti devono avere luoghi adatti alla sana attività. La suddivisione della settimana per la struttura di Campitiello praticamente la rende occupata sempre. E allora serve realmente un regolamento per tutti gli altri, capire modalità di accesso, costi e tempi per chiunque, un giorno, decida di poter finalmente sfruttare a titolo personale le strutture. Una chiarezza che può solo fare bene a tutti e non solo alle associazioni”.