- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Guardia Sanframondi (Bn) – Guardia Sanframondi ancora sotto l’occhio delle telecamere nazionali. È di pochi giorni fa una diretta televisiva su Rai1 con la trasmissione televisiva ‘Estate in diretta’ che ha raccontato, ancora una volta, il centro storico guardiese e la sua massiccia presenza di turisti stranieri.

Non è la prima volta che la Tv di Stato racconta il territorio sannita con un focus speciale proprio su Guardia.

Lo spazio all’interno di ‘Estate in diretta’ raccontava dei piccoli Borghi ripopolati, con dei servizi che raccontavano anche altri casi sul territorio nazionale. Ma ad ospitare la diretta è stato il Palazzo Marotta che, con la sua vista sulla dormiente del Sannio, ha letteralmente stregato i telespettatori di Rai1. Storie e racconti di anglofoni ma non solo: anche una coppia iraniana che ha deciso di trasferirsi nel borgo sannita ed aprire una galleria d’arte. Non poteva mancare un brindisi finale con il vino re del Sannio: la falanghina. Un modo per brindare in diretta al compleanno del conduttore Gianluca Semprini.

Regista della nuova promozione di Guardia Sanframondi è stato l’autore televisivo sannita Gabriele Di Marzo, tra l’altro originario di San Lorenzo Maggiore, che insieme ai suoi colleghi ha curato proprio questo spazio.

Il Sannio e la Valle Telesina ancora protagonisti sul palcoscenico televisivo nazionale.