E’ stato lo stesso Comune di Pontelandolfo a comunicarlo stamane sui propri canali social.
“Giovedì 16 febbraio sarà presente nel nostro paese una troupe Rai per effettuare riprese televisive sul nostro territorio. – Ha precisato la nota dell’Ente. Il servizio completo andrà in onda sabato 18 su Rai 3 con il consueto appuntamento del TG Itinerante, ma già venerdì mattina nell’ambito della trasmissione ‘Buongiorno Regione’ ci sarà un’anteprima del servizio che darà spazio anche all’enogastronomia locale e al fenomeno antico del brigantaggio .
“È una bella vetrina per il nostro paese far conoscere le tradizioni a livello regionale. – ha dichiarato il sindaco del paese Gianfranco Rinaldi – Una grandissima opportunità per Pontelandolfo. La cittadinanza e chi vuol fare visita al nostro paese è invitata a partecipare”.
La visita delle telecamere della Rai perdurerà per l’intero arco della giornata. Al mattino le riprese riguarderanno le bellezze architettoniche e paesaggistiche del paese, mentre nel pomeriggio le attenzioni di ‘mamma Rai’ saranno tutte per la ‘Ruzzola’, il caratteristico palio che si svolge a Pontelandolfo con il lancio delle grandi forme di formaggio lungo le stradine del paese. Attività che regala notorietà al paese e visite turistiche nei giorni in cui si svolge il particolare torneo.