- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Terminal  Bus cerca casa. In attesa dei lavori di ristrutturazione e rifacimento della stazione Ferroviaria centrale e delle aree annesse, dove sarà allocato il nuovo Terminal, si è svolta una riunione  presso Confindustria tra l’assessore alla Mobilità Luigi Ambrosone e  cinque aziende di trasporto pubblico extraurbano affiliate a Confindustria. Durante il confronto sono venute alla luce due possibili nuovi  punti di sosta  degli autobus extraurbani: uno nella zona alta della città, l’altro nell’area degli impianti sportivi Ciro Vigorito e Palatedeschi .

Una prima ipotesi prevede l’utilizzo dell’area recentemente resa disponibile in via Calandra dall’abbattimento dell‘ex sede dell’Inps, a due passi dalla Questura. Una seconda ipotesi invece vede come possibile attestazione dei mezzi a via Antonio Rivellini. Il nuovo terminal avrebbe però solo carattere di provvisorietà in attesa, appunto, del completamento dei lavori di ristrutturazione in piazza Colonna.

La riunione odierna presso Confindustria non ha dato risposte definitive in quanto appare necessario volgere un’approfondita disamina tecnica connessa alla necessità dei pesanti mezzi e avere adeguati spazi di manovra. La decisione definitiva  è attesa entro settembre. 

“Avremo una soluzione ottimale e condivisa da tutti – ha sottolineato AmbrosoneE’ stato un primo confronto ora dovremo confrontarci con i le organizzazioni sindacali. Vogliamo una mobilità cittadina e sostenibile”.

“Ci sono buone possibilità per trovare la giusta soluzione – ha dichiarato invece Abbatiello -. Le due opportunità sono da verificare per quel che riguarda la fattibilità. Per noi l’ex palazzo Inps sarebbe la soluzione migliore”