- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Le sette sorelle. Che si rispettano, si temono, Atletico Pesco Sannita e Pietrelcina hanno scoperto le carte da un pò: insieme a Montefalcone, Paduli, Real Buonalbergo, Intercolline e Real San Nicola Manfredi sono tra la favorite per la vittoria finale. Una lista lunghissima, ma è la classifica che parla: sette squadre in cinque punti, al netto di una serie di gare da recuperare (tre addirittura il Montefalcone) che potrebbero nuovamente cambiare la battistrada del girone B di terza categoria. 

Nel prossimo weekend le idee potrebbero chiarirsi non poco: c’è Atletico Pesco Sannita-Pietrelcina (domenica mattina ore 10,30), Montefalcone-Paduli e Intercolline-Real Buonalbergo (entrambe sabato ore 15). Tre scontri diretti, le prime sei che si affrontano e la settima, il Real San Nicola Manfredi di Silvio Francesca privo del pichici del campionato Plecious che potrebbe approfittare (turno casalingo col ComprensorioMiscano). 

Atletico Pesco Sannita e Pietrelcina hanno cambiato marcia da quando la guida tecnica è passata nelle mani dell’esperto Antonio Meccariello e del giovane Stefano Zollo, il mercato ha fatto il resto: Mariano Masone, Campanella, Sannini e Bakr da una parte, Quattrocchi, Errico, Francesco Graziano dall’altra. Il vero cambio di passo è probabilmente quello del Real Buonalbergo che si è riaffidato ai Zerillo. Matteo a dicembre ha lasciato l’Atletico Cerreto per tornare a casa, Antonello ha scontato la squalifica ed è tornato in campo ed i risultati si vedono. L’Intercolline è partita a razzo, ha sbandato un pò ma adesso ha ripreso a marciare spedito, guidato dal suo faro Gianluca Mignone, un lusso per la categoria. Un pò come il Paduli, che ha trovato costanza e ritmo, ha tranquillizzato i bollori e adesso può arrivare fino in fondo. Il Real San Nicola Manfredi ha trovato in Plecious un bomber che fa la differenza in un bel mix di gioventù ed esperienza. Discorso a parte per il Montefalcone, che oggi sarebbe potenzialmente al comando ma non ha mai dato continuità ai suoi impegni, causa neve ed intemperie. La seconda gioventù di Peppe Brillante e le sassate dalla distanza di Rocco Ciarmoli sono “colpi” che in terza categoria possono fare la differenza. 

Sette sorelle per un solo obiettivo: è la terza categoria che piace e che regala emozioni.  

Classifica terza categoria – girone B:
Pietrelcina 33
Real Buonalbergo 32
Atletico Pesco Sannita 31
Paduli 30
Montefalcone 29
Intercolline 28
Real San Nicola Manfredi 28
Casalbore 22
Sant’Angelo a Cupolo 18
Campolattaro 17
Comprensorio Miscano 14
Baselice 9
Real Fragneto 8
Sassinoro 7 (-1)