- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Tornano, domenica 21 gennaio 2018, lungo corso Garibaldi, nei pressi dei giardini della Prefettura (dalle ore 9.30 alle ore 13.00), Le Domeniche della Salute, organizzate dal Rotary Club di Benevento, presieduto quest’anno da Giovanni Cavuoto, in collaborazione con il Rotaract e il comitato provinciale della Croce Rossa Italiana, che mette a disposizione ilcamper per le visite specialistiche.
Sarà la dott.ssa Lucia Zeppa, specialista in Oculistica a effettuare controlli finalizzati alla prevenzione del Glaucoma.
Il glaucoma – ha dichiarato Lucia Zeppa – è un nemico silenzioso, in quanto il paziente spesso non avverte sintomatologia e si accorge che c’è qualcosa che non va quando è troppo tardi. In Italia – ha spiegatola dott.ssa Zeppa – ci sono circa cinquecentomila persone che non sanno di essere affette da questa malattia. La prevenzione è, quindi, l’unica arma efficace per porre un argine a questa malattia molto invalidante. Oggi, fortunatamente, gli specialisti possono contare su tecnologie molto avanzate sia per la terapia medica che per quella chirurgica.
Le Domeniche della Salute, ha evidenziato il Presidente del Rotary Club, avvocato Giovanni Cavuoto, sono il fiore all’occhiello del consesso associativo beneventano, perché forniscono un servizio efficace e sostanziale alla comunità, grazie alla sensibilità e alla partecipazione dei medici specialisti volontari rotariani.
Ricordiamo che il prossimo appuntamento ci sarà domenica 10 febbraio con la Dottoressa Mariagioconda Zotti, che effettuerà visite per la prevenzione dell’apparato respiratorio.