- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Concluso lo scorso fine settimana il ‘’Trofeo Città di Napoli’’ giunto alla sua  quarta edizione e svoltosi presso lo Stadio del Nuoto di Caserta a causa dei lavori di adeguamento e ammodernamento della Piscina Felice Scandone di Napoli in occasione della prossima edizione delle Universiadi .

La manifestazione ha dato la possibilità al numeroso pubblico di ammirare e tifare per i propri beniamini  durante le  loro perfomances. In questi due giorni di grande Sport,  Atleti di fama Internazionale come Federica Pellegrini. Luca Dotto, Silvia Di Pietro, Galizzi, Pellizzari, Santo Condorelli, Ferraioli e moltissimi altri che si sono  alternati e confrontati in vasca con gli altri Atleti provenienti da tutte le Regioni d’ Italia  in rappresentanza di  55 Società , fra queste era  presente anche la Società Sannita Vanessa Nuoto Smile con tutti i ragazzi della Categoria e una rappresentanza di  Esordienti  A:  Giorgia Pellegrini, Della Marca Ephram e Cafiero Camilla, selezionati  per i migliori piazzamenti conquistati rispettivamente  nei 100 rana,100 stile e 100 dorso,  durante le prove del Campionato Regionale Campano.

Grande l’ entusiasmo e  la  soddisfazione di tutti, pubblico e partecipanti  per aver avuto la possibilità di incontrare    e poter nuotare  insieme ai  ‘’Grandi del Nuoto  Europeo e Mondiale’’ tutti riuniti finalmente anche nella nostra Regione  grazie all’ impegno degli Organizzatori, fra cui Francesco Vespe, che tanto stanno facendo per radicalizzare il Nuoto nel  nostro Territorio.

Sotto l’ aspetto dei risultati la Vanessa Nuoto, può ritenersi soddisfatta  per i miglioramenti ottenuti ed i piazzamenti  sulle singole gare  di  tutti i componenti  della Squadra,  che ha conquistato   il 25° posto sulle  55 presenti, nella speciale classifica per le  Società.

Fra tutti spicca il risultato del giovane Antonio Pedicini, anno 2003, che ha conquistato l’Oro nei 400 stile libero di Categoria ,  con un ottimo 4’09’’06 che gli è valso la qualifica per il Campionato Italiano, che si terrà a Roma dall’1 al 7 Agosto,  impresa sfiorata per un solo secondo anche nel 200 stile libero dove nella sua categoria è giunto quarto.