- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

 

San Martino Valle Caudina (Av) – Una caduta che fa rumore. Il Molinara esce pesantemente sconfitto da San Martino Valle Caudina nella sfida contro il Tufara Valle. Un passivo pesante, quattro a zero, nella giornata in cui mister Zeoli non ha potuto contare sulla sua migliore formazione, dovendo rinunciare a Garzarella (in panca acciaccato), Santini e De Cristofaro (entrambi squalificati). Un risultato che fa il gioco del Rione Libertà che ora può allungare in un campionato che rimane emozionante e ricco di colpi di scena. Tra questi, il quattro a zero finale maturato al “Pignatelli” va annoverato tra le sorprese del campionato. Tante e pesante le assenze tra gli ospiti, ma la prova di maturità per la squadra di mister Carmine Zeoli non è superata. Il Tufara fa festa, senza strafare ma calando una gara di sostanza, con un reparto offensivo abile a sfruttare, in pratica, tutte le occasioni da rete create. 

Apre la serie delle marcature Walter Ferretta che al 21′ porta i suoi in vantaggio con una conclusione da posizione defilata che trova impreparato Girolamo e, nel complesso, la difesa ospite. Prova a reagire il Molinara, ma Mastrodonato, l’unico che prova ad accendersi, gioca troppo lontano dall’area di rigore e Savu è troppo isolato. Il Tufara gestisce bene il vantaggio e con Cavaiuolo riesce a tenere sempre viva la fase offensiva. E’ proprio del centravanti il 2-0: Ferretta è imprendibile a destra, palla al centro dove il punteros caudino prima controlla la sfera poi batte il portiere del Molinara. Gli ospiti protestano per una spinta ma l’arbitro non è dello stesso avviso. 

Nella ripresa la musica non cambia nonostante i cambi di mister Zeoli, poi allontanato dalla panchina dall’arbitro Grieco di Caserta per qualche parola di troppo. La gara va in archivio a metà ripresa quando Franco realizza (VIDEO) la rete del 3 a 0. Nel finale anche mister Pagnozzi ruota qualche atleta, così Fortunato (figlio di bomber Leopoldo) entra ed emula il papà trovando in contropiede la rete che fissa il punteggio sul 4 a 0 finale. 

Tufara Valle – Molinara 4-0

Reti: 21’pt Ferretta, 43’pt Cavaiuolo, 23’st Franco (rig), 44’st Fortunato

Tufara Valle: Sasso, Parrella, Melisci, D’Alessio, Pagnozzi, Melisi, Scalzi, Caputo, Franco, Cavaiuolo, Ferretta. A disp. Dello Iacovo, Donisi, Aliberto, Iele, Checola, Sasso, Fortunato. All. Pagnozzi

Molinara: Girolamo, Borrillo, Flora, Ricci, Di Stasio, Cetola, Savu, Borrillo, Costanzo, Mastrodonato, De Girolamo. A disp. Garzarella, Callisto, Bellu, De Figlio, Molinaro. All. Zeoli.

Arbitro: Grieco di Caserta