- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – I dieci minuti (comprensivi di recupero) giocati a La Spezia ci avevano restituito un Tuia in formato ‘deluxe’, gli oltre novanta del Ciro Vigorito contro il Perugia non hanno fatto altro che confermare le ottime impressioni. Il centrale di Civita Castellana non ha sbagliato nulla in una serata che ha regalato alla Strega l’allungo su almeno due delle quattro dirette inseguitrici. “Queste sono le partite che si portano a casa con più soddisfazione – dice in zona mista -, il clima era quello di una gara dura, forse avremmo dovuto concretizzare di più perché abbiamo creato molto, ma l’importante era vincere e lo abbiamo fatto”.

Inzaghi dopo un casting di una quindicina di giorni ha scelto Antei per il ruolo di terzino destro affidandosi proprio a lui al centro della difesa per far coppia con Caldirola: “Sia io che Luca avevamo giocato in quella posizione, chiaramente con compiti leggermente più difensivi rispetto a quelli di Maggio, ma è andata molto bene per entrambi stasera. Siamo stati bravi a rischiare poco dopo l’espulsione di Tello, è stata un’ottima prestazione di squadra”.

La difesa anche stavolta si è dimostrata impeccabile: “Il merito è di tutti, non solo dei difensori. Chiunque scende in campo dimostra un grande spirito, oltre alla bravura già affermata. Per me è stato facile giocare accanto a Caldirola, è un centrale molto forte che rende ogni intervento o lettura più semplice”.

Il calendario ora propone la trasferta di Pescara: “L’umore con cui affrontarla deve essere senza dubbio alto, ma la strada è ancora lunga e bisogna rimanere con i piedi per terra. Di sicuro siamo nella posizione giusta, ma adesso bisogna mantenerla”