- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “De’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti sempre più protagonisti nel discorso di territorio.
I ragazzi della Dirigente scolastica Maria Rosaria Icolaro sono stati protagonisti, infatti, nel corso del fine settimana dedicato alla edizione 2023 della “Giornata della Feijoa”.

Gli allievi dell’indirizzo tecnico economico per il Turismo, nel dettaglio, ponendosi con la consueta disponibilità, guidati dalla tutor professoressa Angelina Santoro, hanno nuovamente calzato la casacca di provetti operatori turistici “in erba”.
Gli allievi e le allieve hanno accolto e guidato i visitatori, consolidando le competenze di accoglienza acquisite a scuola nonchè delucidando alle tante persone che si sono riversate nel Borgo saticulano peculiarità e tipicità dei luoghi visitati.

Non certo un debutto per i “deliguorini” che da diverso tempo, come da indirizzo didattico impartito dalla Dirigenza e come già da ulteriori manifestazioni svoltesi, stanno assolvendo al ruolo di ambasciatori delle bellezze locali.
Dare consapevolezza alle nuove leve del territorio e della sua storia: questa la linea del “De Liguori” al fine di aversi cittadini consapevoli del domani.