Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma del sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Giovannina Piccoli.
“Si discute sulla stampa di emendamenti a una proposta che questa Amministrazione non ha ancora potuto illustrare in Consiglio comunale, che ne è la sede, né presentare alla città. Per questo non entro nel merito dei singoli emendamenti. Due dati sono certi: sul piano tecnico sono in astratto ammissibili, sul piano economico non sono sostenibili, come attesta il parere di regolarità contabile, risultato negativo e che il comunicato dell’opposizione artatamente non cita. Su questa base la politica farà le sue valutazioni, senza sottrarsi alle proprie responsabilità”.
“Il rinvio è una scelta politica, e la rivendichiamo: risponde a un’esigenza di prudenza e di responsabilità amministrativa. Un regolamento come questo si scrive con chi dovrà farlo funzionare, ed è necessario che alla sua stesura definitiva possa lavorare con serenità anche il nuovo Comandante. La questione ripartirà dalla Commissione consiliare competente, dove saranno approfonditi il testo e ci auguriamo gli emendamenti eventualmente presentati, e proseguirà poi il suo iter in Consiglio”.
“Il regolamento oggi in vigore è del 2014 e l’esigenza di regolare accessi e sosta nel centro storico era già evidente; in dodici anni quell’esigenza si è aggravata. Regolamentare è assolutamente necessario! Il nostro unico obiettivo è procedere con ordine e responsabilità, nell’interesse della comunità”.




















