- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un incontro chiarificatore si è svolto stamane presso la sede dell’Asl di Benevento tra i sindacati e il direttore generale dell’Asl, Gennaro Volpe, in cui si è verificata una svolta positiva per il presidio medico di San Giorgio del Sannio.
Volpe ha confermato la sua volontà di non chiudere la struttura, ribadendo quanto già affermato in precedenza.

La mobilitazione, iniziata nel mese di giugno, ha visto nei giorni scorsi la raccolta di 4.000 firme attraverso una petizione che richiedeva la permanenza operativa della struttura decentrata dell’azienda. “È arrivata finalmente una apertura da parte del direttore Volpe dopo mesi di mobilitazione. L’incontro di oggi è stato sicuramente positivo, ci ha garantito che il centro non verrà chiuso” ha spiegato con relativa soddisfazione Domenico Raffa, segretario generale della Funzione Pubblica CGIL della Provincia di Benevento. 

I sindacati hanno sollevato ulteriori quesiti riguardanti il personale della cooperativa convenzionata, sottolineando anche l’importanza che la struttura rimanga aperta 24 ore su 24, soprattutto per quanto riguarda il servizio di guardia medica notturna, attualmente assente nella cittadina sannita e nei piccoli comuni confinanti. “Abbiamo chiesto di organizzare un tavolo tecnico con la cooperativa, ente attuatore della struttura, che ha gestito egregiamente la stessa in tutti questi anni” ha concluso Raffa. 

L’incontro di oggi ha segnato, dunque, un passo avanti nella risoluzione della situazione, con la volontà comune di trovare una intesa che consenta la continuità operativa della struttura, di particolare rilevanza per tutta l’area del Medio Calore.
Le parti hanno infine concordato un ulteriore incontro da tenersi prima delle festività natalizie.