- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non c’è pace per la classifica di serie B, ma soprattutto non c’è pace per la Reggina di Pippo Inzaghi. Il Tribunale Federale Nazionale, infatti, ha sanzionato i calabresi con altri 4 punti di penalizzazione da scontare nella stagione corrente. Il totale sale dunque a 7 punti di penalizzazione, considerando che la società era già stata sanzionata dallo stesso TFN lo scorso 17 aprile.
La Reggina scivola così a quota 42 punti, in una posizione equamente divisa tra il sogno play off e l’incubo play out: sono infatti quattro le lunghezze che separano i granata sia dall’ottavo che dal sedicesimo posto.
Una mazzata per le ambizioni della formazione allenata dall’ex tecnico del Benevento Pippo Inzaghi, costretta, inoltre, a incassare l’inibizione di tre mesi per l’amministratore delegato e legale rappresentante pro tempore Paolo Castaldi.
Il provvedimento scaturisce dai mancati pagamenti nei confronti di diversi tesserati degli emolumenti relativi alle mensilità di gennaio e febbraio 2023, con scadenza al 16 marzo.