- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Non si ferma la marcia dell’Edil Appia Basket Sant’Agnese Under 16 che nella terza partita della seconda fase del Campionato Campania batte il Basket Abatese 62 a 40 e consolida così la testa della classifica in coabitazione con Pozzuoli a quota sei punti.

Partita indirizzata già a fine primo quarto quando i sanniti con un parziale di 22 a 7 hanno incanalato l’inerzia dalla loro parte. In pieno controllo i padroni di casa hanno poi amministrato agevolmente il match mettendo in campo una difesa arcigna e mostrando una fluidità in attacco degna di nota. Una vittoria importante per l’Edil Appia che conserva l’imbattibilità stagionale (17 successi in altrettanti incontri) e che si mantiene in testa alla classifica a pari punti con Pozzuoli ma con una gara in meno avendo già osservato il proprio turno di riposo la scorsa settimana e avendo quindi la possibilità di staccare i partenopei nel prossimo turno quando Melillo e soci saranno chiamati alla difficile trasferta di Pastena.

“Anche questa domenica –analizza coach Capitanio – i ragazzi sono stati fantastici. Abbiamo avuto un buon approccio e ciò è confermato dall’ottima difesa che abbiamo messo in campo per tutti i 40’ ma soprattutto nel primo quarto nel quale abbiamo lasciato solo 7 punti ai nostri avversari. Questo ci ha permesso di trovare quasi sempre delle ottime soluzioni in attacco riuscendo perciò a condurre in porto una partita contro un avversario ostico. Colgo l’occasione infine per scusarmi con la mia squadra e soprattutto con gli arbitri per l’espulsione comminatami durante il match. Protestavo per un fallo fischiatoci contro e che credevo non ci fosse. A mente fredda riconosco di aver sbagliato e di aver commesso un grave errore. Noi allenatori siamo i primi a dover dare l’esempio soprattutto ai ragazzi più giovani”.

Prossimo appuntamento per l’Edil Appia Under 16 sabato 6 aprile quando i sanniti andranno a far visita al Basket Pastena (ore 19.30).

IL TABELLINO

EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE – BASKET ABATESE 62-40 (22-7; 16-11; 11-12; 13-10)

Edil Appia Basket Sant’Agnese: Romolo 7, Melillo 23, Musto 20, Troisi, Mucci,Godino 8, Nuzzolo, Mauta 4, De Figlio, Lo Priore, Perez. Coach: Mario Capitanio