- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Poco più di mezz’ora per Parigini con l’under 21 di Di Biagio che ha sconfitto al Szusza Stadion di Budapest i pari età dell’Ungheria con un tennistico 6-2. L’esterno in forza al Benevento è entrato al 60′ della ripresa quando il commissario tecnico azzurro ha dato il via a una girandola di cambi che lo ha visto coinvolto insieme a Favilli, Pessina e Capradossi in luogo di Romagna, Vido, Depaoli e Locatelli. Il risultato, già in quel momento, era più che gonfio visto il parziale di 5-0 maturato già nella prima frazione.

Nella mezz’ora in cui ha giocato, Parigini ha agito sulla corsia sinistra offensiva piazzando qualche spunto soprattutto nella fase finale. Diverse iniziative individuali, nel primo quarto d’ora, si sono spente sulle marcature strette dei magiari, spinti da un sussulto d’orgoglio dopo un primo tempo da dimenticare. Da segnalare in realtà un solo spunto degno di nota da parte dell’esterno scuola Torino: un cross per la testa di Favilli che si è però fatto parare la conclusione dal portiere ungherese Demjen.

Gli azzurrini – andati oggi a segno con le doppiette di Chiesa e Cutrone e con i gol di Depaoli e Orsolini – torneranno in campo martedì 10 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara dove affronteranno il Marocco nella seconda amichevole di questo mese di ottobre.