- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – La spedizione “sport in tour” tenutasi a Montesilvano (Pe) dal 7 al 10 giugno 2018 si è rivelata molto positiva per l’UsAcli di Benevento. Il racconto nel comunicato che l’associazione ha inviato alla stampa come resoconto dell’esperienza.

“All’interno della hall dell’Hotel Serena Majestic, quartier generale dell’organizzazione, il presidente provinciale Alessandro Pepe era un extra terrestre. Giunti come campioni in carica nel calcio a sette e come terzi classificati nel calcio a cinque nell’edizione 2017 non era facile mantenere le posizioni, ma la squadra di Benevento quest’anno non solo era determinata a difendere gli avamposti ma addirittura si era presentata ricca di novità. Alle due compagini ha aggiunto la pallavolo con l’Unisannio che ha risposto sempre positivamente all’iniziativa dell’eps sannita, confermando un legame forte, si presentava il nuoto, vera novità dell’edizione visto l’accordo siglato con l’asd jolly nuoto solo qualche giorno fa”.

“Al termine della manifestazione il risultato è stato entusiasmante. Benevento si conferma campione d’italia nel calcio a sette anche se lo scettro passa dalla kunta kinte ai cugini dell’asd dragon di Ponte. I kunta kinte si fermano in semfinale e conquistano poi il terzo posto a discapito dei vigili del fuoco di pescara. Un ottimo quinto posto per la scuola la tecnica che perdendo la delicata sfida proprio contro i vigili del fuoco di Pescara non accedono di un solo goal ad un piazzamento d’onore”. 

“L’Unisannio, che quest’anno di presentava nel calcio a cinque dopo una cavalcata impareggiabile con tutte vittorie e con pochissimi goal incassati, paga la stanchezza e si arrende solo dopo i tempi supplementari contro Catania e conquista la piazza d’argento. Nel nuoto ecco il brindisi più bello con Mariasole Tracanna che diviene campionessa d’Italia nei master 20 nella categoria 50 sl mandando in tilt la corazzata Poseidon Roma che aveva dominato in tutte le categorie”. 

“Ma la favola più bella si concretizza nella categoria under 15 100 sl dove l’Usacli di Benevento aveva in gara l’atleta più giovane, la 13enne Alessandra Galliano che è stata costretta a gareggiare nella categoria superiore giungendo ottava nella classifica finale su 16 batterie da 10; al termine della gara la giovane atleta è scoppiata in un pianto liberatorio prendendosi l’abbraccio e gli elofi del presidente”.  
 
“Molto ricercata come al solito la spedizione Kunta Kinte dai giornalisti che hanno chiesto più volte come i partecipanti vivessero la loro condizione e come reputassero i giochi di sport in tour. La novità del week end ha visto i professionisti della carta stampata dedicarsi molto anche all’altra squadra dell’usacli Benevento, Scuola La Tecnica, in quanto essi indossavano prima della gara la maglietta di Legalicup, quella che l’Usacli ha fatto stampare per raccogliere fondi per la sistemazione del campo di calcio della casa circondariale di Benevento. Calcio, sport, passione e solidarietà ecco cosa ha dato l’usacli di benevento a Sport in Tour 2018″.