- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Diversi operatori sanitari si stanno sottoponendo in queste ore alla vaccinazione contro il Covid-19. Poco più di 700 le dosi destinate alla Campania e destinate da questa mattina a chi vive a stretto contatto con i contagiati. Tra le testimonianze giunte c’è quella del medico sannita Sergio De Fortuna che ha esposto il suo pensiero subito dopo il vaccino: 

“Oggi, 27 dicembre 2020, sono stato sottoposto a vaccinazione verso il Sars Cov2 insieme ad altri 100 operatori del mio ospedale, i primi della provincia di Benevento, tra i primi in Italia. 

Come medico, ritengo che questo sia l’atto più forte che potessi compiere contro questo mostro che attanaglia il mondo. invito tutti a fare altrettanto, non appena sarà possibile. 

Vaccinarsi non è un obbligo ma è comunque un dovere morale. Dobbiamo farlo per noi stessi, per le nostre famiglie, per le nostre comunità di appartenenza. Prego affinché anche gli scettici e i timorosi accantonino i propri dubbi e le proprie paure e aderiscano convinti e numerosi al programma vaccinale. 

L’alternativa è il rischio di condannare la nostra società a un nuovo, triste e lugubre medioevo prossimo futuro”.