- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si continua a discutere dell’ultima ordinanza firmata dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che prevede  il massimo della sanzione (1.000 euro) per chiunque non indossi la mascherina ove già previsto dalle ordinanze regionali (tutti i luoghi al chiuso). A parlare questa volta è Carmine Valentino, segretario provinciale del Partito Democratico.

L’uso delle mascherine obbligatorio nei locali chiusi, come da ultima ordinanza del Presidente della Regione De Luca, al di là di ogni minaccia di chiusura di attività o sanzione e di ogni altra valutazione, vorrei -e auspico- che venga vissuta da tutti noi come un invito a continuare e a non abbassare la guardia per la tutela della nostra salute e dei nostri cari, soprattutto di coloro che già hanno problemi di salute.
Sentiamo, io per primo, il peso di questo monito ma la cautela dobbiamo viverla come l’espressione più alta di uno straordinario amor proprio e amore verso il prossimo. Forse così, spinti da questi sentimenti, riusciremo ancora, con forza e pazienza, a resistere e persistere nei comportamenti che abbiamo tenuto in tutto questo lungo ed estenuante periodo in cui ci ha stravolto la quotidianità il Covid-19, ma che hanno dimostrato e confermato la grandezza e la serietà di tutte le nostre comunità”.