- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cittadella – Quattro giorni dopo l’impresa con lo Spezia, il Cittadella si appresta a tornare in campo per affrontare il Benevento. Questa volta non sarà sfida da dentro o fuori come con la formazione di Marino. Si giocherà sui 180 minuti e l’obbligo per i veneti sarà quello di segnare un gol in più dei giallorossi per non essere eliminati. A presentare la sfida con i ragazzi di Cristian Bucchi è Roberto Venturato, l’allenatore che dal 2015 siede sulla panchina dei granata.

Spezia – “E’ normale avvertire un po’ di fatica dopo la gara con lo Spezia. Domani per noi sarà una partita importante e giocare gare così ravvicinate non è mai semplice. Mii sembra, però, che ci sia stato un buon recupero fisico”.

Condizione – “Per essere il finale di stagione la squadra mi sembra in una buona condizione fisica. Venerdì scorso, a parte Frare, non ho visto praticamente nessuno coi crampi. In partite come quella di domani conta molto la testa più della parte atletica. In questo senso abbiamo già esperienza, dato che a Palermo e con lo Spezia ci siamo giocati. Queste partite portano via molto a livello nervoso: arrivano in periodo particolare della stagione, ma già a Palermo le risposte del gruppo sono state positive. Nei ragazzi ho visto la tensione giusta, hanno risposto nel modo migliore alle difficoltà”.

Play Off – “Essere di nuovo in semifinale, dopo averla giocata lo scorso anno, è una conferma del buon lavoro fatto, ma è anche un importante passo avanti”.

Benevento – “Penso che il Benevento sia favorito, ma certamente abbiamo intenzione di provarci fino alla fine”