- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Venerdì 18 ottobre alle ore 17.30 presso l’Aula consiliare della Rocca dei Rettori, si terrà una conferenza sul tema “Verso una nuova etica del riciclo”.

L’iniziativa organizzata dal Rotary Club di Benevento, presieduto quest’anno da Luigi Marino, vedrà, i saluti del Dott. Antonio Di Maria, Presidente della Provincia di Benevento, l’introduzione del Presidente del Rotary Luigi Marino e dell’ing. Antonio Basile presidente di Legambiente sez. Benevento.

Seguirà un dialogo tra l’avvocato Fabrizio Miracolo, Presidente e Amministratore Delegato SEA Ambiente (Viareggio), il dott. Nunzio Castaldi, e Pio Canu, autore del libro “La cultura del rifiuto”, (edizioni da efesto).

In natura il rifiuto non esiste. Il rifiuto di un organismo diventa risorsa per un altro. Tutto viene riciclato. La paura del rifiuto ci impedisce di vederlo come una risorsa. Per superare la paura del rifiuto, dobbiamo necessariamente prendere e sposare l’esempio della natura. L’economia circolare, ispirandosi alla natura, ci consegna un modello di sviluppo altamente sostenibile, invitandoci a rispettare il pianeta per rispettare noi stessi. Il rifiuto quindi da problema a risorsa, ma per far questo bisogna necessariamente invertire la rotta…