- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Foglianise (Bn) –  Dopo il pareggio casalingo con lo Sporting Pago Veiano, il tecnico del Foglianise Gianni Vetrone vede il bicchiere mezzo pieno.

Una partita difficile, anche perché loro sono stati costruiti per fare bene in questo campionato. Hanno giocatori importanti e il loro allenatore li fa giocare bene. Giocavamo in casa e volevamo vincere però preferisco vedere l’aspetto positivo del pareggio. In una partita del genere, se non ti difendi rischi di non venirne fuori bene, invece noi abbiamo fatto un passo in avanti rispetto alla compattezza e al difenderci assieme. Dopo un primo tempo con qualche difficoltà, abbiamo disputato una ripresa importante, costringendo i nostri avversari ad abbassare il proprio baricentro di una ventina di metri e senza subire ripartenze importanti. È fondamentale capire in primis che in casa nostra non deve passare nessuno. Dobbiamo ancora crescere, certo, ma saperci difendere da squadra vera è il passo principale per fare grandi cose”.

Un bilancio sulle prime tre partite? “Direi positivo, la squadra c’è e a ha ulteriori margini di crescita. Tanti giocatori hanno disputato delle buone gare, altri devono ancora crescere. Pur essendo una squadra nuova abbiamo la voglia e la consapevolezza di provare a giocarcela davvero con tutti”.