- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Nicolas Viola parla per la prima volta da ex calciatore del Benevento e sceglie i microfoni di Pianetaserieb. Dopo il messaggio di addio postato sui social, il centrocampista di Oppido Mamertina continua a spendere parole al miele per il club sannita: “Insieme abbiamo vissuto quelli che secondo me sono stati gli anni più belli di questa società“.

A Benevento ha fatto il salto di qualità, soprattutto grazie a un tecnico incontrato all’ombra della Dormiente: “Ho avuto degli allenatori che mi hanno illuminato su determinate cose. Uno di questi è De Zerbi, che mi ha dato delle nozioni di calcio importanti, che ho fatto mie“.

Adesso, però, è tempo di guardare al futuro. Un futuro che non sarà più a tinte giallorosse, dismesse dopo la retrocessione e la scadenza del contratto, avvenuta lo scorso 30 giugno. “Il mio obiettivo è giocare il più possibile in Serie A, perché è la categoria che voglio e farò di tutto per rimanerle aggrappato“, ha concluso Nicolas Viola, “il mio contratto è scaduto, sto valutando alcune cose ma, come appena detto, voglio restare in Serie A, così da dimostrare anche nella massima serie quanto fatto in cadetteria. Ritengo di essere abbastanza maturo per capire cosa fare, non vedo l’ora di poterlo metterlo a frutto in A“.

LEGGI l’intervista completa a Nicolas Viola