- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

S.Agata de’ Goti (Bn) – Settimo successo di fila, dodicesimo risultato utile di fila. Sotto l’albero di Natale della Virtus Goti c’è un pacchetto da scartare con dentro i play-off e festività in segno di Pace. Si, proprio lui, Stefano Pace, classe ’97, fiuto del gol poco, impegno sempre massimo. Lui, il suo regalo di Natale lo ha confezionato al 37′ della ripresa con un gol da antologia. Una rovesciata che ha deciso la sfida contro un buon Cimitile, penalizzato dall’espulsione di Liparuli ad inizio gara ma che ha saputo tenere testa ai goti con una gara gagliarda in cui avrebbe meritato qualcosina in più. 

I numeri della Virtus sono strabilianti, Nicola Facchino sta continuando a tirare fuori il meglio da un gruppo risicato nel numero di elementi, ma voglioso e pronto a combattere per un obiettivo che diventa sempre più alla portata. Il Cimitile resta in zona play-off ma non ci mette le tende, resta al quinto posto e avrà, alla ripresa, il tempo per dire la sua in questo campionato. Primo tempo da sbadigli, oltre al rosso di Liparuli, poco altro. Il brivido lo regala bomber Annunziata, che sul finire di tempo accusa un problema muscolare e lascia tutti col fiato sospeso. Nella ripresa i gol e tanta più animosità. Apre la serie la rete proprio di Gaetano Annunziata che al 7′ raccoglie un cross dalla sinistra di Vincenzo Russo e di testa, da posizione, ravvicinata, insacca indisturbato. 

Non demorde il Cimitile che soccombe all’inferiorità numerica con tanta intensità ed una condizione atletica migliore a quella dei dirimpettai. Così al 16′ arriva il pari degli ospiti: é Laureto a bruciare tutti con un colpo di testa che non dà scampo a Casaburi. L’attaccante riporta anche un taglio al volto ma è un sacrificio che ci può stare. Entra Piscitelli nella Virtus e si vede. Su quel lato i saticulani sfondano e al 37′ tornano avanti. Pace, appostato sul secondo palo, gira con una rovesciata ad incrociare che tocca il palo e termina in fondo al sacco. Nel finale il Cimitile va nuovamente in gol, ma Di Pietro tocca probabilmente con la mano al momento del colpo decisivo e viene addirittura espulso per doppia ammonizione. 

Virtus Goti – Cimitile 2-1

Virtus Goti: Casaburi, Pace, Tomaciello, Salvatore, Nostrale, Laezza, Larucci, Florio, Annunziata, Parente, Russo. A disp.: Diba, Augliese, Guarino, Orecchio, Mallardo, Mauriello, Piscitelli. All. Facchino

Cimitile: D’Andrea, Paduano, Abbate, D’Onofrio, Lucignano, Liparuli, De Sapio, Cittadino, Laureto, Ildebrante, Di Pietro. A disp.: Iovino Gaetano, Iovino Andrea, Iovino Pasquale, Natale, Caccavale, Khadir, Cafarelli. All. Minichini

Arbitro: Dario Fantaccione di Caserta

Assistenti: Ciannarella e D’Afiero

Reti: 7’st Annunziata; 16’st Laureto (C), 37’st Pace

Note: giornata soleggiata ma fredda, fondo di gioco in discrete condizioni. Espulsi Liparuli e Di Pietro del Cimitile.