- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

SANT’AGATA DE’ GOTI – Va alla Virtus Goti l’unico derby sannita del girone A del campionato di Promozione. La compagine di Nicola Facchino regola il Puglianello e lo passa in classifica, vincendo la sfida dello “Ievoli”. Bella cornice di pubblico e giornata soleggiata. Facchino ha l’imbarazzo della scelta, mister Riccardi no, e lancia nella mischia uno stoico Peppe Marotta che fa il suo esordio con poca benza e allenamenti nelle gambe e finisce la gara a riserva. 
Virtus alla ricerca della solita compattezza, c’è ancora da lavorare ma la strada è quella giusta, avendo alzato di un pò l’asticella. Il Puglianello dimostra ancora una volta che in questo campionato ci può stare e può mettere sotto di sè un numero di squadre utili per salvarsi in carrozza. 

I saticulani spingono come sempre a destra dove Capone alterna ottime cose a momenti di leziosità. Nostrale è ancora alla ricerca della condizione giusta ma comanda la difesa con il solito senso della posizione, Bovino centrale tra le linee è come sempre velenoso. In avanti Annunziata è la solita ira di Dio ma è spesso impreciso a pochi passi dal dunque. Puglianello a ritmi più blandi, buona disposizione tattica ma pochi rifornimenti in avanti. Primo tempo che conta una sola rete: minuto 38, inzuccata di Laezza e palla nel sacco. La ripresa è molto più interessante anche perchè la Virtus Goti arriva sul fondo quando vuole ma gli avanti non trovano il bis. E così, Riccardi lancia nella mischia Mortelliti che avrà solo venti minuti nelle gambe ma si sentono. Punizione dai venticinque metri, Di Carlo disegna una traiettoria meravigliosa, la palla trova l’angolino alla sinistra di Casaburi che non può nulla. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi tatticamente che la Virtus torna avanti con Russo che gira di destro il solito cross dalla destra. Il Puglianello prova nuovamente a riacciuffarla ma la condizione atletica cala e la calura di una falsa giornata autunnale fa il resto. Facchino può ruotare al meglio dalla panca, Riccardi deve fare di necessità virtù. E’ Raffaele Capone a chiuderla al 40′ con un tap-in vincente dopo una bella parata di Viscusi. L’ex esterno di Forza e Coraggio e Montesarchio festeggia con il gesto del biberon..

VIRTUS GOTI – PUGLIANELLO 3-1

MARCATORI: 38’pt Laezza, 26’st Di Carlo (P), 28’st Russo, 40’st Capone

VIRTUS GOTI: Casaburi, Guarino, Bernardo, Capone, Nostrale, Laezza, Della Ratta, Florio, Annunziata, Bovino, Russo. A disp.: Della Gatta, Larucci, Pace, Salvatore, Piscitelli, Augliese, Bianco. All.: Facchino

PUGLIANELLO: Viscusi, Geloso, Gambuti, Zampella, Scalera, Marotta, Iannotti, Rea, Ievoli, Franco, Di Carlo . A disp.: Fappiano, Konov, Aldi, Buccino, Ferraiuolo, Matarazzo, Mortelliti. All.: Riccardi

ARBITRO: Simone Palmieri di Avellino

ASSISTENTI: Sergio Iazzetta di Frattamaggiore e Pasquale Russo di Nola

 

NOTE: giornata calda, fondo di gioco in discrete condizioni. Spettatori 500 circa di cui una sparuta rappresentanza ospite.