- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Vitulano (Bn) – Il Vitulano agguanta la finale play off del Girone B di Prima Categoria, vincendo per 2 a 1 contro il San Marco Evangelista. Vittoria sostanzialmente meritata e legittimata dalle occasioni create dagli undici del duo Di Maria – Aucone. Non male il San Marco che però ha fatto troppo poco ed ha prodotto gioco e qualche occasione solo dopo il vantaggio degli dei padroni di casa. E’ mancato lo spettacolo: pochi tiri in porta, ancora meno emozioni, tanti ammoniti e molti falli.

Inizio di gara con il Vitulano che tiene bene il campo e il San Marco è costretto a chiudersi e difendersi dagli assalti dei neroverdi, che provano a creare qualcosa, ma trovano sulla loro strada un attento Bove che spegne sul nascere qualche buona occasione uscendo dai pali sempre con i tempi giusti. I padroni di casa si creano un altra occasione con Goglia che su cross di Reale di testa colpisce il palo. È il preludio del gol che arriva tre minuti più tardi. La spinta dei neroverdi aumenta e al 41′ minuto arriva il vantaggio: Pedicini si invola sulla fascia mette in mezzo e tap-in vincente nell’area piccola di Goglia che sigla il suo 3oesimo gol stagionale.Si chiude il primo tempo.

Nella ripresa la partita è nervosa e si vede molto poco calcio, con il gioco interrotto sistematicamente dai fischi dell’arbitro. La prima palla gol per il Vitulano arriva 10 minuti dopo l’inizio della ripresa, quando De Maria cerca la potenza su una punizione dal limite ma trova solo i pugni di Bove, come al solito attento. Al 35′ punizione dal limite per gli ospiti, sul pallone si presenta Tedesco che disegna una parabola imprendibile per Truocchio, trovando l’incrocio dei pali, e mette il risultato in parità. Dopo il gol il clima si fa subito infuocato e Tedesco viene espulso per un fallo ai danni di Reale. Con l’uomo in più i padroni di casa sono bravi ad addormentare il gioco e a ripartire velocemente in contropiede. A tre minuti dal termine Goglia si invola sulla fascia, la mette in mezzo e Pirozzolo trova il gol del sorpasso facendo esplodere la festa al Comunale. I padroni di casa hanno anche l’occasione per aumentare ulteriormente il vantaggio con la ripartenza di Calabrese, che parte da centrocampo, supera l’ultimo avversario si presenta davanti al portiere che però non si fa aggirare e lo ferma in scivolata. Dopo 5 minuti di recupero termina il match con il Vitulano che vola in finale.

Polisportiva Vitulano – San Marco Evangelista 2 – 1 

Marcatori: 41′ pt Goglia, 35′ st Tedesco, 44′ st Pirozzolo

Polisportiva Vitulano: Truocchio, Buono, Matarazzo, De Maria T., Palmieri, De Filippo, Reale, Pirozzolo, Pedicini, Goglia. A disp.: De Filippo, Goglia, Caporaso, Rapuano, Reale, De Duonni, Cusano. All.: De Maria – Aucone.

San Marco Evangelista: Bove, Bifolco, Merenda, Di Maio, Famoso, Mastroianni, Materazzo, Moronese, Taras, Russo, Santonastas. A disp.: Simonetti, Tedesco, Vinciguerra, Ventrone. All. Amato.

Note: 39′ st espulso  Tedesco