- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Vitulano (Bn) – Prima vittoria in campionato per il Vitulano che si impone 2 a 0 sul San Nicola Calcio con i gol di Calabrese e Reale. Nel primo tempo è il Vitulano a fare la partita, ad attaccare e ad avere le azioni migliori. La squadra di Aucone è padrona del campo nella prima mezz’ora sfiorando il vantaggio più volte: dopo 5′ minuti con Reale che calcia da fuori area ma trova l’ottima risposta del portiere ospite che devia in angolo. Al 20′ con ci prova Pedicini con un diagonale ma è ancora attento Parlapiano che gli nega la rete. L’equilibrio si spezza al 35′: Pirozzolo approfitta di un’incertezza dei due centrali per involarsi e servire a Calabrese il più facile dei palloni per realizzare con un destro secco il gol del vantaggio. Il Vitulano domina, manca il raddoppio con Reale, e a inizio ripresa rischia grosso quando con un pallonetto Serino supera Fincato ma Salvatore sbroglia la matassa. Il Vitulano  assedia la porta ospite ma sciupa l’incredibile. Dopo un’occasione mancata da De Filippo e Calabrese nell’ennesimo contropiede trova il raddoppio. Matarazzo scende sulla destra, arriva sul fondo e serve a Reale il più facile dei palloni che il numero 7 deposita in rete a porta spalancata. Nel finale da segnalare solo un’ultima occasione sciupata da Serino che non trova la porta da ottima posizione.

Vitulano – San Nicola 2-0

Reti: 35′ pt Calabrese, 45′ st Reale

Vitulano: Fincato, Salvatore, Buono, Carone, Palmieri, Pirozzolo, Crisci, De Filippo, Calabrese, Reale, Pedicini. A disp.: De Filippo, De Maria,Forgione, Cusano, Di Marzo, Matarazzo. All.: Aucone.

San Nicola: Parlapiano, Buonanno, Pascarella, Isernia, Mastroianni, Merenda, Carta, Casapulla, Amico, Moccia, Carfora. A disp. Bernardo, Bottone, Fonzino, Ferraro, Tedesco, Serino. All.: Letizia.

Arbitro: Andrea Masucci di Napoli