- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Salvatore Telesino (Bn) – Finisce 3-0 il match di ritorno della semifinale playoff di Serie B2 tra Olimpia Volley San Salvatore Telesino e Volare Benevento. Dopo il risultato dell’andata che aveva indirizzato il turno, il mister rosanero Francesco Eliseo conscio delle difficoltà della sfida di ritorno, schiera la formazione tipo con capitan Martina Del Vaglio al palleggio, Camilla Sanguigni e Federica Matrullo a schiacciare, Ezia Salamida e Lalla Lamparelli centrali, Laura Biscardi opposto e Jessica Moretti nel ruolo di libero. 

Il primo è un set combattuto, con le pantere telesine subito in svantaggio per un parziale di 2-8. Le ragazze di patron Campanile però non mollano, mister Eliseo si fa sentire, e la scossa arriva. Di conseguenza, gli errori diminuiscono e con una rimonta a perdifiato chiudono il set 25-23

Le giallorosse di mister Infante non mollano neanche nel secondo e terzo set, con scambi lunghi e al cardiopalma, ma non c’è storia. Le padrone di casa riescono ad esprimere un bel gioco veloce e chiudono entrambi i parziali sul 25-15

Il tempo di festeggiare la conquista della finale dura però poco. Ora testa e lavoro in vista delle prossime due gare dove le telesine affronteranno in finale le pugliesi del Melendugno, sfide che valgono la promozione in Serie B1. Gara 1 si giocherà sabato 29 maggio a San Salvatore Telesino, mentre Gara 2 si disputerà ad Otranto il prossimo 6 giugno. 

“Queste sono tutte gare particolari – ha dichiarato coach Eliseo – che sono sempre difficili da approcciare nel modo giusto. Lo abbiamo visto anche noi, siamo andati subito sotto ma siamo anche stati bravi a recuperare. Sono contento del risultato raggiunto, lo sono per come abbiamo giocato, per le ragazze e per la società che ha raggiunto il punto più alto in quasi 50 anni di storia. Abbiamo sofferto un po’ l’impatto, il momento quando vivi per la prima volta alcune situazioni. Lavoreremo anche su questo sperando che le sicurezze vincano sulle paure”.