- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Non basta la tanta voglia di lottare alla squadra di Serie B2 della Volare Benevento, che cede per 1-3 all’Olimpia Volley San Salvatore Telesino nell’andata di semifinale playoff. Le giallorosse danno battaglia in tutti i set, ma incassano un brutto parziale. La squadra di coach Infante lavora bene in ricezione, ma paga in difesa, complici anche diversi infortuni. 

Partenza fulminante per le giovani beneventane che chiudono il primo set per 25-18. Dal secondo set in poi la musica cambia, la carica impressa da coach Francesco Eliseo scuote le pantere telesine che iniziano a giocare in maniera aggressiva e veloce, lasciando poco spazio alle padrone di casa e portando a casa la frazione per 19-25. Giallorosse costrette a inseguire anche in avvio di terzo parziale; la Volare resta agganciata, ma nuovamente concede la fuga nel finale con l’Olimpia che chiude per 20-25. Nel quarto le beneventane partono bene ma le rosanere trovano il sorpasso a metà parziale e chiudono il match per 24-26.

“Dopo una partita come questa rimane molto amaro in bocca – spiega Lina Infante al termine della gara -. Essere stati sullo stesso livello per tutta la partita, non vincere, e non raccogliere almeno un punto dispiace, lo avremmo meritato. Abbiamo giocato il primo set ad alta intensità e siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco. Poi dopo un vistoso calo, non è un attenuante, ma abbiamo quattro infortunati in campo tra le titolari, siamo comunque rientrati e ci abbiamo provato fino alla fine. Purtroppo non ci siamo riusciti, diamo atto agli avversari di averci creduto più di noi, ma la serie non è finita, raccogliamo velocemente le energie e lavoriamo per arrivare pronti per sabato, senza paura metteremo in campo tutto quello che abbiamo. Alle mie ragazze dico brave, – conclude mister Infante – ma so che hanno ancora tanto dare e sono molto di più di quello visto in partita”.

Ora le ragazze di coach Infante torneranno in campo già sabato alle ore 18,30 per il derby di ritorno a San Salvatore Telesino, dove dovranno cercare di vincere 3-0 o 3-1 e poi giocarsi il set supplementare che decreterà la squadra finalista.