- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La Volare Benevento mette a segno il primo importante colpo di mercato per la stagione 2021-2022. Dalla Fucsia Cerignola arriva la schiacciatrice classe ’97 Maria Grazia Simeone a rinforzare la compagine giallorossa nel campionato di serie B2. 

Nativa di Pozzuoli, in provincia di Napoli, cresce agonisticamente nella sua città dove vince nella stagione 2016-17 il campionato e la coppa di categoria, nella stagione 2017-18 con la formazione del Battipaglia ripete l’impresa vincendo sia il campionato che la coppa di categoria, nel 2018-19 vince e conquista la promozione in B2, l’anno successivo vince il campionato con il Fucsia Cerignola e la passata stagione disputa il campionato di serie B1 come schiacciatrice titolare.

“Quando ho ricevuto la chiamata della società ero molto entusiasta di entrare a far parte di questo progetto e non ho avuto alcun dubbio sull’accettare questa opportunità” sono le prime parole dell’atleta partenopea. “Fin da subito ho percepito gli stimoli che la società e l’allenatore trasmettono. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con loro e con le mie nuove compagne di squadra. Mi auspico un campionato grintoso ma sono sicura che lo sarà, spero di riuscire a trasmettere la mia personalità in campo e di migliorarmi sempre più. Dopo gli stop dettati dal covid, auguro a tutti noi un campionato senza troppi intoppi e con grandi soddisfazioni. Per il resto – conclude Simeone – sarà il campo a parlare, ci vediamo presto in palestra”. 

La dirigenza della Volare aggiunge così al proprio roaster un tassello importante e dichiara:
“Nell’anno della nostra promozione diretta, quando abbiamo giocato contro il forte San Salvatore Telesino due anni fa che a sua volta salì in B2, la Simeone ci ha sempre colpito perché è una giocatrice che, nonostante sia forte in attacco, è anche ordinata nei fondamentali in seconda linea. Nell’ultima stagione in B1 ha dimostrato di essere una giocatrice di alto livello e sappiamo che è una ragazza che ha tanta voglia di lavorare e migliorarsi. Queste sono le caratteristiche delle giocatrici che cerchiamo e siamo stati molto decisi nel portarla a Benevento”.