- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Caserta – “Saranno rimasti i posti in prima fila? Riusciremo a trovare un ombrellone magari con un posto auto?“. Ora basta un clic per saperlo, grazie a “O’Sole mio“, la web applicazione che ricorda un po’ Airbnb o The Fork, i servizi per prenotare stanze, case o tavoli al ristorante. Solo che in questo caso si tratta di lettini, sdraio e ombrelloni.
O’Sole Mio serve a scegliere, valutare, prenotare e pagare il proprio posto in uno stabilimento in pochi tocchi e, appunto, spazzando via ogni problema da esodo balneare.

O’Sole Mio sarà presentata venerdì 29 giugno a partire dalle 21 presso Il Caffè di Notte, il noto lounge bar di via Bramante a Caserta.

L’hanno ideata due soci dell’azienda A2 Consulting: Giuseppe Avenia, 36 anni di Santa Maria Capua Vetere, e Rodriguez Arzillo, 42enne di Caserta. A supporto delle azioni di marketing vi è  un altro casertano, Gianpaolo Natale.

Dopo ogni meeting i discorsi di lavoro lasciavamo spazio a progetti personali e ad idee che avevamo voglia di realizzare – raccontano i due. Ogni momento libero era un’occasione per discutere delle nostre idee e fare progetti su come metterle in pratica. O’Sole Mio è dunque arrivato così, da quei momenti di brainstorming prima e dagli stressanti incontri quotidiani poi. Ma abbiamo capito che dovevamo realizzarla. Così abbiamo deciso di fondare la nostra prima startup“.

O’Sole Mio è un progetto partito da un anno e questa è l’estate del lancio. “Abbiamo iniziato dalla costa della provincia di Caserta perché è il nostro territorio e poi perché abbiamo maturato un rapporto con l’associazione di categoria Assobalneari che si è trasformato in una convenzione stipulata ad Aprile 2018 e comunicata ai 170 lidi associati“.

O’Sole mio è semplice e lineare, si può accedere con Facebook, con email oppure creare un account direttamente sulla web/app e tra poco disponibile anche sia iOS che per Android.
Dopo l’autenticazione si comincia con un approccio che gli utenti già conoscono: si viene infatti proiettati direttamente sulla mappa, da dove si possono selezionare i lidi preferiti.

Ogni stabilimento dispone di una sua scheda con le immancabili recensioni, la distanza dalla posizione in cui si trova l’utente e la forchetta dei prezzi per i diversi servizi offerti. Non manca, a questo proposito, l’elenco di ciò che ci si può trovare: Wi-Fi, parcheggi, doccia, palestre, ristoranti, bar, idromassaggio, canoe, pedalò, campi sportivi e la tipologia della spiaggia (sabbia, scogli, sassi, prato e così via). Scelto il posto si seleziona la data e la fila preferita e si prenota via PayPal o carta di credito. Dopodiché non c’è altro da fare che presentarsi al lido all’arrivo.

La mission di O’Sole Mio
Oggi puoi prenotare un passaggio in macchina da uno sconosciuto, dormire in casa di estranei in giro per il mondo ma non puoi prenotare un posto in spiaggia in maniera smart e innovativa, adesso questo è possibile grazie a O’Sole Mio.
L’obiettivo è ambizioso: “Miriamo a rivoluzionare il modo in cui le persone vivono le loro vacanze al mare, prima in Campania, poi in Italia e infine nel mondo. Vogliamo diventare il punto di riferimento per i turisti: dalla ricerca della spiaggia giusta alla prenotazione vera e propria. I nostri utenti infatti possono usare O’Sole Mio come un vero e proprio motore di ricerca per le spiagge“, concludono Arzillo e Avenia.