- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – Andamento incerto e altalenante. Il Coronavirus in Terra di Lavoro non segue una curva costante ma alterna giornate con pochi contagi ad altre di diffusione allarmante. Attualmente i casi di positività sono 331 ben 22 in più rispetto a ieri. E pensare che il dato del 6 aprile ci aveva leggermente confortato perchè i Covid-19 in più, rispetto al giorno prima, erano soltanto 9. Il contrario della giornata del 5 aprile quando la curva era schizzata di nuovo verso l’alto con 21 casi in più. Insomma, al di là delle teorie sui vari picchi che circolano in rete e in tv, i numeri ci dicono che ad oggi, nella provincia di Caserta, non vi è un trend lineare dei contagi.
Veniamo ai numeri: dei 331 positivi al Coronavirus, 32 sono deceduti e 48 sono guariti. Ci sono 2520 persone in autoisolamento mentre 430 sono in quarantena obbligatoria. Il totale dei tamponi effettuati ad oggi è di 3800.
I 32 decessi riguardano: 5 Santa Maria Capua Vetere; 3 Aversa, 3 Marcianise; 2 Maddaloni, 2 Vitulazio, 2 Mondragone, 2 San Prisco; 1 a: Bellona, Arienzo, Casal di Principe, Caserta, San Cipriano di Aversa, Castel Volturno, Roccamonfina, Carinola, Santa Maria a Vico, Orta di Atella, San Nicola la Strada, Teano e Castel Morrone.