- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta –  Una consuetudine che si rinnova da ventidue edizioni quella che domani mattina vedrà la fanfara dei Bersaglieri tra i reparti dell’Ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta buon Natale ai bambini degenti.

Un “Natale Insieme” di entusiasmo e simpatia che l’Azienda Ospedaliera di Caserta e la Fanfara and Emilio’s Team dedicano ai piccoli del reparto pediatrico e a tutti i bambini e ricoverati della struttura.

 La festa inizierà alle 9 con l’arrivo della Fanfara dell’Ottavo Reggimento Bersaglieri e delle autorità civili, militari e religiose accolte all’ingresso principale dell’ospedale Padiglione F.

Alle 9,20 breve concerto della Fanfara Garibaldi con l’esecuzione del Canto degli Italiani. A seguire, nella cappella ospedaliera, ci saranno gli indirizzi di saluto del sindaco e della Direzione strategica, il momento di preghiera, la benedizione impartita dai cappellani e la lettura del messaggio del vescovo di Caserta Giovanni D’Alise.

Poi, la visita al reparto pediatrico con la consegna dei doni e le attività dei clown a cura dell’Associazione Sofia,  e alla Eucaliptusonlus.

Prevista anche un’attività del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, il tutto entro le 10.30 quando sul taglio della torta ci si saluterà.

Tra gli invitati il sindaco della città Carlo Marino, i rappresentanti della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, della Guardia di Finanza, dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, del Quartier Generale Italiano Nato, e della diocesi di Caserta.