- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti
Villa Literno (Ce) – All’andata terminò 0-0, fu proprio in quella partita che ci fu il cambio di panchina che ha portato a Trentola Ducenta risultati soddisfacenti. Stavolta, è stato abbattuto il muro Lello Cottuno. Il match inizia con ritmi lenti da entrambi le parti con la brigata dell’ex Cottuno che gestisce bene la fase difensiva senza sbavature. Al 15′ la prima occasione è della Virtus Liburia: lo splendido assist di Angelino lancia Silvestro ma non si fa sorprendere l’estremo Mormile bravo ad anticipare. La risposta liternese arriva pochi minuti dopo con il tiro di Nascari murato dalla difesa neroverde. Gli ospiti si affacciano con le percussioni di Maisto e dell’ispirato Angelino che ci prova da punizione senza però impensierire i padroni di casa. Finisce così un primo tempo senza particolari occasioni.

Nel secondo tempo sembra non cambiare il canovaccio della partita. Al 56′ occasione per Borrelli a distanza ravvicinata; sulla stessa azione è Insigne a scaldare i guanti di Granata. Il Villa Literno spinge prepotentemente: dopo diverse azioni rocambolesche, Basso stampa il suo destro sul palo pieno. Al 66′ arriva il vantaggio dei biancorossi: Diana pennella per Borrelli che di testa spiazza Granata, un vantaggio che era già dall’area. I padroni di casa gestiscono la gara con il possesso palla. Nei minuti finali sfiora il raddoppio ancora Borrelli con un destro potente che termina di poco a lato. Finisce così una partita che ha visto il dominio biancorosso nel secondo tempo, una vittoria importante che consolida il secondo posto. Per la Virtus Liburia non è compromesso l’obiettivo salvezza. 
 

Villa Literno – Virtus Liburia 1-0

Rete: 66′ Borrelli
 
VIilla Literno: Mormile, Scozzafava, De Rosa (60′ Esposito), Nascari, Chianese, Guadagno, Diana (78′ Cerullo), Castiglione (53′ Parente), Borrelli, Insigne, Basso. Allenatore: Pierfrancesco Ulivi A disposizione: Puocci, Griffo, Terribile, Gottardo
 
Virtus Liburia: Granata, Cesarone, Miraglia (60′ Garofalo), Davide (75′ Gentile), Raimondo, Di Finizio, Angelino, Iannotti, Francese, Maisto (85′ Morante), Silvestro (59′ Picone). Allenatore: Lello Cottuno A disposizione: Palmieri, Costanzo, Cristiano.
 
Arbitro: Gennaro Mazzola (Napoli)
Assistenti: Pasquale Sorrentino (Castellammare di Stabia) e Federica D’Emma (Salerno)
 
Foto tratta dal profilo facebook del Villa Literno
 
Amareggiato il tecnico neroverde Lello Cottuno che al termine della sfida odierna con il Villa Literno rilascia le sue dichiarazioni. Ecco le parole dell’allenatore dopo la sconfitta di misura a Villa Literno: “Penso che il ko è immeritato. Per me oggi la mia squadra ha disputato un’ottima partita confrontandosi con la seconda forza del campionato. Abbiamo dimostrato di tenere testa ad una squadra così forte rispetto a noi: sembrava di assistere ad una partita di tra prima e seconda. La Virtus Liburia è una squadra giovane, abbiamo costruito una mentalità vincente andando a giocarci la partita in quanto ho schierato ben 4 attaccanti: Francese, Maisto, Angelino e Silvestro, senza paura. Il risultato mi sta stretto, il pareggio sarebbe stato giusto. Ringrazio tutto il Villa Literno per l’ospitalità, è stata una partita corretta ma la nota dolente è che sull’1-0 sono scomparsi i palloni, cosa che non è capitata all’andata da noi. Il calcio è bello perchè si deve giocare ed una squadra come il Villa non può fare questo. Ci hanno temuto fin dall’inizio perchè sapevano che eravamo ben messi in campo. Per quanto riguarda gli episodi nel primo tempo l’intervento su Maisto non è stato punito (rigore); sprecate due-tre occasioni ma il gol annullato sempre su Maisto è da discutere perchè l’azione partiva da dietro.”