- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Marcianise – “L’ascolto rappresenta la voce e il ruolo dei cittadini nel governo delle comunità. Riconoscere questo ruolo è un modo diverso di costruire il processo di decisione sulle politiche pubbliche, modifica gli obiettivi e le strategie dell’organizzazione, costruisce il valore della relazione con i pubblici di volta in volta interessati dalle decisioni degli enti”.

Lo dichiara il segretario cittadino di Campania libera Marcianise, Alessandro Tartaglione.

E’ importante che la funzione di ‘ascolto’ – continua l’esponente di Campania libera – sia recepita e condivisa da parte di tutti gli attori direttamente coinvolti, a partire dai cittadini, portatori di bisogni sempre più complessi e variegati, che dovrebbero essere messi in condizioni di esprimersi e di interloquire con i pubblici poteri, cercando di superare la diffidenza nei confronti dell’amministrazione”.

Tartaglione pone l’accento sulla mancanza di un contatto costante con i cittadini che è invece il presupposto fondamentale per migliorare il governo della città. Secondo il segretario cittadino di Campania libera Marcianise, “da quando il popolo elegge il proprio governo locale, fino alla prossima consultazione passa troppo tempo. Ci vogliono più momenti di discussione, confronto e informazione”.

Da questa esigenza nasce la campagna di ascolto di ‘Campania libera’ in tutta la città di Marcianise.

Siamo una forza politica che sostiene la maggioranza di questa amministrazione, ma con questo non vuol dire non bisogna mettersi in discussione. In questo modo riteniamo di superare tutte quelle difficoltà che allontanano i cittadini dalla vita politica e amministrativa. Il nostro obiettivo é quello di ascoltare ed informare. Stileremo un calendario fissando i momenti e i luoghi dove incontreremo i nostri concittadini”, conclude Tartaglione.