- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – All’opera da novembre scorso, il neo assessore ai lavori Pubblici di Capua ha già la scrivania sommersa di cose fatte e da fare.

Un avvio di attività per l’architetto Angelo Laudati, voluto in squadra dal sindaco Eduardo Centore  proprio per fare bene e in fretta.

“Quello che sarà evidente in città entro Natale saranno le strisce rosa riservate alle mamme di bimbi con meno di tre anni spiega l’assessore Laudati – una iniziativa che solo la pioggia ha impedito di concretizzarsi già all’Immacolata. Gli stalli, riservati e gratuiti, saranno posizionati in prossimità di uffici pubblici, aree verdi, farmacie, e di tutte le scuole del territorio”.

Un biglietto da visita che gli uffici dell’assessorato ai Lavori Pubblici di Capua tengono a rimarcare, in attesa di ulteriori novità ben più complesse.

Prima tra tutte il progetto che rigenererà il centro storico della città con interventi mirati ai Beni Demaniali che, grazie al federalismo demaniale, rientreranno nelle disponibilità del Comune in virtù di un documento strategico di orientamento avviato proprio dall’architetto Laudato all’indomani della sua nomina in giunta a novembre scorso.

“Stiamo lavorando per implementare ancor più il documento che, a breve, presenteremo nella sua completezza – commenta Laudato – Posso anticipare che le procedure di inserimento sono state già completate per l’ex Convento dei Gesuiti, per la Caserta Mazzacapo, per l’ex Convento di San Giovanni, per la Chiesa delle Dame Monache, per la Cisterna Tortelli, e per la Sala D’Armi. Parliamo di bellezze di inestimabile valore storico ed architettonico che la città presto renderà fruibili”.

Capua compare anche tra le città che hanno aderito al bando del Coni per la riqualificazione delle strutture sportive presenti nelle periferie urbane. Recupero in vista, quindi, per il plesso sportivo di Sant’Angelo in Formis e per il Geotenda dove otto anni fa il vento portò  via la copertura.