- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Domani, 26 luglio, a Casapesenna presso il Centro di Aggregazione Giovanile per l’Arte e la Cultura via Cagliari 13, realizzato su un bene confiscato alla camorra, il Festival dell’Impegno Civile parlerà di giornalismo. La rassegna di musica, arte e spettacolo in grado di coniugare denuncia e riflessioni con momenti di festa, è promossa dal Comitato don Peppe Diana e dal coordinamento casertano di Libera.

L’iniziativa promossa dal Circolo letterario MaeditActio ed intitolata ‘Dare forma a nuove comunità educative’, punta al ricordo di Giancarlo Siani, giornalista de Il Mattino che fu ucciso dalla camorra napoletana il 23 settembre del 1985 e la necessità di continuare a fare inchiesta, con la presentazione del libro NA K14314. Le strade della Méhari di Giancarlo Siani, di Paolo Miggiano e Alessandro Polidoro Editore.

Con l’autore ne parlerà la giornalista Tina Cioffo. Si comincerà alle ore 19.  Interverranno: Vincenzo Diana del Caffè letterario Artespressa, Giovanni Pirozzi dell’associazione Omnia onlus, Valerio Taglione coordinatore del Comitato Don Peppe Diana. In serata, il reading ‘Racconti per Bene’ aprirà la presentazione della Mostra ‘Espressioni dell’Essere’ e della festa animata dal Gruppo di musica popolare ‘Tradizioni in cammino’.